Vlahovic all’Arsenal: l’annuncio che fa tremare la Juve

Dusan Vlahovic, mentre la Juve spera che il suo attaccante possa riscattarsi nel finale di stagione, dall’Inghilterra arriva un’interessante indiscrezione sul serbo

Due mesi esatti, è quanto manca alla conclusione dell’annata calcistica italiana e internazionale. Sessanta giorni o poco più in cui non ci sarà più tempo per sbagliare e i verdetti stabiliranno l’esito della stagione per ogni club.

Dusan Vlahovic, c'è un top club di Premier su di lui
Dusan Vlahovic, l’indiscrezione che agita i tifosi bianconeri (LaPresse) – news.direttagoal.it

La Juventus sarà impegnata su più fronti e non solo sul campo. Il 19 aprile, i bianconeri conosceranno l’esito del ricorso depositato al Collegio di Garanzia del Coni per la restituzione dei 15 punti di penalizzazione comminati per il caso plusvalenze lo scorso Gennaio.

Se il ricorso bianconero dovesse essere accolto (oppure con la sospensione della pena), la Juventus otterrebbe una posizione tra le prime quattro della classifica con la conseguente qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo comunque raggiungibile anche sul campo con l’attuale distacco da Roma e Inter.

Champions che potrebbe essere riconquistata anche con la vittoria dell’Europa League. Ai quarti, i bianconeri affronteranno lo Sporting Lisbona con il possibile incrocio con il Manchester United in semifinale. A fine aprile, poi, c’è il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter con l’1-1 dello Stadium che rende apertissima la qualificazione alla Finale nella quale con tutta probabilità ci sarà la Fiorentina.

Vlahovic, l’indiscrezione che fa preoccupare i tifosi

Con tutti questi impegni da fronteggiare, la Juventus avrà bisogno del miglior Vlahovic in campo. E’ stata una stagione decisamente altalenante per il serbo che, infortunato prima della pausa per il Mondiale, non ha avuto quella continuità realizzativa che ci si aspettava.

Dusan Vlahovic, futuro in bilico alla Juventus
Dusan Vlahovic, un top club ci riprova (LaPresse) – news.direttagoal.it

Un nome, quello di Vlahovic, spesso ricorrente anche nelle cronache di mercato. L’ultima indiscrezione a riguardo arriva dall’Inghilterra, in particolare dal Daily Mirror. Il tabloid scrive che l’attaccante serbo sarebbe pronto ad accettare un’eventuale proposta dall’Arsenal, club che garantirebbe a Vlahovic la certezza di disputare la Champions la prossima stagione.

I Gunners, infatti, sono in piena lotta per il titolo di Premier League. In testa da inizio campionato, gli uomini di Arteta hanno cinque punti di vantaggio sui campioni in carica del Manchester City secondi in classifica. Un distacco importante ma non ancora decisivo considerate le potenzialità dei Citizens che puntano per l’ennesima volta alla possibile doppietta Premier – Champions League, finora mai raggiunta.

Al momento si tratta, ovviamente, solo di un’indiscrezione. Vedremo se in estate i Gunners proveranno ad affondare il colpo. Molto dipenderà, tuttavia, anche dal finale di stagione della Juventus. Con la possibile qualificazione in Champions anche in bianconero, le possibilità di una permanenza di Vlahovic sarebbero praticamente certe anche nella prossima annata.

Impostazioni privacy