Vlahovic, abbiamo un problema! L’addio è più vicino

La Juventus, nonostante i problemi legati al caso plusvalenze, sembra già programmare le strategie per il calciomercato estivo

Nonostante le difficoltà legate alle questioni extra campo, la Juventus sembra già proiettata alla programmazione della prossima stagione.

Vlahovic verso l'addio
Possibile addio per Vlahovic – ©LaPresse (news.direttagoal.it)

Oltre ai possibili nuovi innesti per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, però, la vecchia signora è impegnata anche per quanto riguarda le cessioni e i rinnovi contrattuali. Angel Di Maria e Adrien Rabiot, infatti, vedranno scadere il proprio contratto al termine della stagione, e saranno liberi di lasciare il club a parametro zero. Se per quanto riguarda il Fideo le sensazioni sono molto positive, lo stesso non si può dire per il centrocampista francese visto che, ad oggi, non sembrano arrivare novità incoraggianti. Oltre al discorso legato ai rinnovi, la società bianconera dovrà valutare anche il futuro di Dusan Vlahovic, cercato dai più grandi club europei. Visti i problemi con il caso plusvalenze, e vista la stagione sottotono, la società bianconera potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di cederlo in estate.

Dusan Vlahovic verso l’addio: la Premier League è pronta

Come detto, nonostante le difficoltà legate al caso plusvalenze, la Juventus sembra già proiettata al prossimo mercato estivo, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.

Vlahovic verso l'addio
Allegri potrebbe perdere Vlahovic – ©LaPresse (news.direttagoal.it)

Il più accreditato a lasciare la vecchia signora è Dusan Vlahovic, che si sta rendendo protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative. L’attaccante serbo classe 2000, soprattutto in caso di esclusione dalle competizioni europee, potrebbe chiedere alla società di lasciarlo partire al termine della stagione. Sul bomber ex Fiorentina sembrano aver messo gli occhi le grandi d’Inghilterra, che sarebbero pronte ad avviare i contatti con il club bianconero per valutare la fattibilità dell’operazione. La Juventus, in caso di offerte da circa 80/90 milioni di euro, potrebbe decidere di cederlo per virare su altri attaccanti.

Sborsare questa cifra non è ovviamente un problema per le squadre inglesi, che sembrano monitorare costantemente la situazione legata al caso plusvalenze prima di sferrare l’assalto decisivo. Dusan Vlahovic sarebbe molto attratto dall’idea di giocare nel massimo campionato inglese, tanto che potrebbe chiedere ufficialmente la cessione qualora le offerte pervenissero sulla scrivania della dirigenza bianconera. Il calciomercato estivo è già pronto ad entrare nel vivo, con il futuro di Vlahovic che sembra essere sempre più lontano da Torino. La Premier League, infatti, è pronta a fare sul serio, con l’avventura in bianconero dell’attuale numero nove che potrebbe concludersi dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo.

Impostazioni privacy