Visite mediche già fissate: Milan, ecco il primo colpo dell’estate

Il Milan si prepara ad accogliere il primo colpo. Il club rossonero è stato lesto a bloccare l’obiettivo di mercato prima di tutti gli altri. Grande merito è di Paolo Maldini che, non si è mai fermato nel corso della stagione. Visite mediche già fissate nei prossimi giorni.

Il Milan dopo 11 anni riporta lo Scudetto nella Milano rossonera. Il successo al Mapei Stadium sul Sassuolo ha consegnato, quindi, il titolo a Stefano Pioli. L’allenatore emiliano raccoglie, così, il frutto di tre anni di lavoro nel corso dei quali è riuscito a riportare il club rossonero ai vertici del calcio italiano. Uno Scudetto che premia anche il lavoro della dirigenza rossonera ed in particolare Paolo Maldini che ha lavorato senza sosta per rendere il “suo” Milan sempre più forte e competitivo.

Maldini
©Lapresse

Il trionfo di tutti

Non c’è un solo autore dietro la vittoria di questo Scudetto da parte del Milan. Come ricordato da Stefano Pioli in una recente conferenza stampa, il Milan è stato una vera e propria catena di montaggio. Tutto è funzionato alla perfezione in tutti i reparti sia dirigenziali che tecnici. Un lavoro di tre anni che oggi raccoglie dei frutti importanti. Prima della “cura” Pioli, il Milan non raggiungeva la Champions e non occupava le posizioni di vertice da oltre 7 anni. Un cambio di passo notevole messo a segno anche grazie al lavoro di un leader tecnico come Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, pur giocando poche gare, è riuscito a spingere i suoi compagni, soprattutto i più giovani, a sprigionare tutto il proprio potenziale. Le prestazioni della squadra hanno dato ragione sia a lui che a Stefano Pioli. Un altro grance plauso, ovviamente, va fatto a Paolo Maldini che ha lavorato per tutto l’anno per dare a Pioli una squadra sempre più forte.

Milan, ecco Sven Botman: visite mediche fissate

Concluso il campionato, e quindi la stagione, il Milan pensa già alla prossima. L’obiettivo è fare bene su tutti i fronti migliorando anche il rendimento in Champions League. L’indomito Paolo Maldini ha cominciato porre le basi del mercato estivo nel corso del mese di Gennaio. Infatti, durante la campagna acquisti invernale, l’ex capitano rossonero ha avviato i contatti con alcuni club per alcuni profili graditi al Milan. Tra questi c’è Sven Botman. Il difensore classe ’98 del Lille è stato già “prenotato” dal direttore dell’area tecnica rossonera. Accordo già chiuso con il calciatore. La trattativa tra i club è a buon punto tanto che sarebbero state già fissate le visite mediche.

Impostazioni privacy