“Vinicius ha detto no”: tempesta sul Real, in Spagna tutti spiazzati

Clamorosa presa di posizione dell’attaccante brasiliano, che ha rifiutato una proposta proveniente direttamente dal suo club

Che sia stata una proposta dettata da mere esigenze di marketing, o che la stessa sia stata avanzata per investire il calciatore di una rinnovata importanza al centro del progetto Merengue, poco importa. O quanto meno poco interessa alla stampa spagnola, che sul ‘no’ di Vinicius Jr. sta montando un caso che sta facendo discutere non poco. Ma andiamo con ordine.

Vinicius Jr. ha rifiutato la proposta del Real Madrid
Ancelotti a Vinicius (News.direttagoal.it – LaPresse)

Legato al Real Madrid da un ricco contratto da 20 milioni annui fino al 2024, il giocatore verdeoro deve ancora sedersi al tavolo del rinnovo in vista di una scadenza che poi non è così lontana nel tempo. In attesa di discutere del ‘vil denaro’, la dirigenza della Casa Blanca ha intanto fatto una proposta interessante al calciatore. Quella di indossare, a partire dalla prossima stagione, la maglia recante il numero di due campionissimi del recente passato del Real Madrid. Normalmente chiunque si sarebbe sentito lusingato di essere di fatto incluso nella ristretta cerchia di coloro considerati degni di indossare la prestigiosa ‘camiseta’, ma lui no. Vinicius vuole tenersi addosso il numero 20, quello con cui ha già giocato sin dai tempi del Flamengo. Una decisione che ha spiazzato tutti.

Vinicius rifiuta la ‘7’, Real Madrid spiazzato

Come riporta il portale ‘As’ in una rivelazione fresca di stampa, il sudamericano non avrebbe accosentito a vestire la maglia numero 7 che fu di Raùl Gonzales Blanco e poi di un certo Cristiano Ronaldo. Troppo forte sarebbe, stando a quanto riporta il quotdiano, l’attaccamento del brasiliano al ‘suo’ numero 20. La decisione ha indispettito non poco Florentino Perez, che aveva creduto, con questo gesto, di lanciare un segnale molto chiaro sulla centralità del giocatore nel progetto tecnico del club più blasonato al mondo.

Vinicius rifiuta la maglia numero 7
Vinicius Jr. (LaPresse) – NewsDirettagoal.it

Resta da verificare, ma questo potrà dirlo solo il tempo, se la mossa di Vinicius sia stata un modo per far capire la sua urgenza nel sedersi al tavolo del rinnovo, lasciando fuori aspetti extra-economici, o se la decisione sia l’inizio di un muro contro muro che potrebbe portare avanti il suo entourage. Non è un mistero infatti che il velocissimo attaccante sia subissato di richieste provenienti dalla Premier League, con parecchi club che già pregusterebbero addirittua un clamoroso colpo a ‘zero’ da mettere a segno nell’estate del 2024. Il Real Madrid rischierebbe di dover salutare uno dei suoi migliori talenti, senza incassare nemmeno un euro. Uno scenario che sarebbe assolutamente devastante non solo per il tasso tecnico della rosa, ma anche per le finanze di una società che, già dal prossimo luglio, vuole tornare prepotentemente a battagliare per qualche altro colpo ‘galactico’, tipico della gestione Florentino Perez.

Impostazioni privacy