Grandissima sorpresa agli ottavi di finale della Viareggio Cup: il Milan si arrende al Parma dal dischetto e dice addio alla competizione.
ALTOPASCIO – Colpo di scena negli ottavi di finale della Viareggio Cup di quest’anno. Il Milan Primavera di Alessandro Lupi, qualificatosi grazie alle tre vittorie consecutive nella fase a gironi, è stato infatti eliminato dal Parma. I rossoneri, che avevano precedentemente sconfitto Pro Vercelli, C.A.I e Uyss New York, si sono arresi nel corso della lotteria dei calci di rigore.
Viareggio Cup: Milan fuori
A partire meglio è subito il Parma che dopo appena 2 minuti è già in vantaggio grazie all’autogol di Merletti. I rossoneri non ci stanno e riescono a pareggiare grazie alla rete messa a segno da Tommaso Pobega al 20′ della prima frazione di gioco. Le due squadre non si risparmiano e si affrontano a viso aperto fino al 90′, ma i tempi regolamentari si chiudono in parità (1-1). Si va così ai rigori, dove sono decisivi per il Milan gli errori di Pobega e di El Hilali. Il Parma fa fuori così una delle principali candidate al successo finale e si qualifica per i quarti di finale della Viareggio Cup di quest’anno. Una grande sorpresa.