Via libera dal Milan per la prima cessione: Kalinic dirà addio

Kalinic
Kalinic © Getty Images

MILANO – Questi primi mesi di gestione Gattuso hanno già delineato la situazione legata al mercato estivo: Kalinic sarà chiamato a lasciare il Milan.

Arrivato in estate come l’uomo giusto per sistemare l’attacco del Milan, Nikola Kalinic rischia dopo meno di 12 mesi e pochissimi gol segnati di lasciare Milanello. Gennaro Gattuso lo ha provato più volte senza molti risultati: il croato pare davvero avulso dal progetto rossonero. Scavalcato anche dal giovanissimo Patrick Cutrone, a questo punto le chance del bomber ex Fiorentina sono davvero pochissime. La cessione pare a questo punto inevitabile.

Via libera dal Milan per la prima cessione: Kalinic dirà addio

Più che probabile pare ormai certo: l’attaccante classe 1988, arrivato in rossonero per circa 25 milioni di euro, saluterà a fine stagione il Milan. Il tecnico rossonero, di concerto con i responsabili del mercato Fassone e Mirabelli, hanno già di fatto scaricato il calciatore che dovrà trovare adesso una nuova sistemazione. Non mancano diverse offerte provenienti dalla Cina. Alcune compagini della Chinese Super League sembrerebbero essere fortemente attratte dall’attaccante ex Dnipro che potrebbe andar via a prezzo di saldo. Il Milan proverà a non collezionare un’amara minusvalenza ma non sarà di certo facile.

Gestione cookie