Rapporto Hamilton-Verstappen? Annuncio che spiazza

La scorsa stagione è stata letteralmente dominata dalla Red Bull e dallo strapotere di Max Verstappen, che non ha quindi avuto un vero e proprio antagonista che potesse tenergli testa fino alla fine. Al contrario la Formula 1 2021 si concluse con il pazzesco duello con Lewis Hamilton esauritosi solo al termine di un chiacchieratissimo GP di Abu Dhabi. 

La stagione 2021 ha contribuito ad alimentare la rivalità in pista tra Lewis Hamilton, sette volte campione del Mondo, e Max Verstappen, più giovane e all’epoca in grado di vincere il suo primo titolo al fotofinish. Lo stesso pilota olandese oggi parla del loro rapporto.

Rivalità Verstappen-Hamilton: arriva l'annuncio del campione del Mondo
hamilton_verstappen
© LaPresse

Rivalità Verstappen-Hamilton: arriva l’annuncio del campione del Mondo

La stagione 2021 della Formula 1 si è conclusa con una delle fasi finali più belle degli ultimi anni. Il duello intenso tra Hamilton e Verstappen rubò letteralmente la scena fino all’ultimissimo GP dell’annata che ha sancito la vittoria del primo titolo, non senza polemiche, per il pilota olandese. Una rivalità che non ha poi avuto modo di esprimersi al meglio nella stagione seguente, visto il netto distacco di rendimento che c’era tra la Red Bull, dominatrice assoluta, e una Mercedes all’alba di un nuovo percorso che ha costretto Hamilton e Russell ad annaspare nelle zone meno nobili della classifica.

Animi che sembravano più caldi quindi nel 2021, e che col trascorrere del tempo sembrano essersi leggermente sopiti. Lo stesso Verstappen, recentemente intervistato dal ‘Daily Mail’, ha parlato del loro rapporto: “Non credo che il nostro sia un rapporto difficile, semplicemente con altri si ha un rapporto più stretto. Dipende in un certo senso da come si vive la propria vita, e forse noi non siamo simili in questo senso. Naturalmente abbiamo avuto una grande rivalità nel 2021, ma alla fine abbiamo molto rispetto l’uno per l’altro”.

Verstappen elogia Hamilton: “Uno dei più grandi piloti di sempre”

Rivalità Verstappen-Hamilton: arriva l'annuncio del campione del Mondo
Verstappen © LaPresse

Verstappen ha quindi ampiamente sepolto ‘l’ascia di guerra’, ed anzi dispensa ancora elogi per il campionissimo britannico: “È sicuramente uno dei più grandi piloti di sempre, non ho alcun bisogno o desiderio di negarlo. La sua chiave è la costanza e il fatto di essere sempre al top, anche se non è così difficile quando si ha così tanto talento; non ci vuole un grande sforzo per farlo. Il modo in cui ha gestito i suoi campionati è davvero impressionante. Si è fatto valere quando era necessario e ha fatto la differenza”. Difficile vedere una nuova sfida per il titolo, ma la rivalità tra Verstappen ed Hamilton è più sana che mai.

Impostazioni privacy