Retroscena Verratti: il centrocampista del Paris Saint-Germain si era offerto davvero al Barcellona, ma alla fine il club francese ha bloccato tutto.
BARCELLONA – E’ uno dei pezzo pregiati della rosa del Paris Saint-Germain a cui è legato da un contratto fino al 30 giugno 2021, ma in passato Marco Verratti è stato davvero molto vicino al Barcellona. Il centrocampista di Pescara, classe ’92, si sarebbe infatti offerto al club blaugrana: lo riferisce l’edizione di oggi del ‘Mundo Deportivo’, secondo cui la dirigenza francese avrebbe poi bloccato tutto.
Verratti Barcellona, retroscena
Il Psg crede moltissimo nelle qualità del centrocampista azzurro e alla fine ha preferito trattenerlo nonostante la volontà dello stesso Verratti di cambiare aria. Ma non è sicuramente finita. L’affare tra i due club potrebbe concretizzarsi in estate, quando il Barcellona si metterà alla ricerca di un colpaccio in mezzo al campo per rinforzare la mediana a disposizione di Valverde. Verratti è sicuramente uno dei principali obiettivi di mercato del Barça e già in passato il giocatore è stato accostato al club di Messi. Ora potrebbe essere la volta buona per il tanto atteso trasferimento in Spagna, ma c’è da convincere prima il Paris Saint-Germain.