Verona-Milan, fischio finale ed il telecronista esplode: “Ciao ciao…” – VIDEO

È festa grande in casa Milan per la grande vittoria della squadra di Stefano Pioli sull’Hellas Verona: a scatenarsi è stato anche Mauro Suma, telecronista ufficiale del Diavolo, che si è reso autore di una prestazione canora diventata subito virale sui social.

Prosegue a pieno regime la corsa scudetto del Milan, che a due giornate dal termine del campionato può contare su un fondamentale +2 sui cugini nerazzurri, anch’essi vittoriosi nell’ultimo match casalingo contro l’Empoli. Il Diavolo, nonostante l’iniziale vantaggio dell’Hellas Verona, è però riuscito a rispondere alla grande alla squadra di Inzaghi, trovando la vittoria per la 24esima volta in questa Serie A grazie ad un’ottima prestazione corale.

Verona-Milan fischio finale Mauro Suma Verona ciao ciao esplode
La curva sud del Bentegodi tinta di rossonero nell’ultimo turno di Serie A © LaPresse

L’entusiasmo è a mille in casa Milan, e i tifosi rossoneri, dopo una vigilia carica di tensioni dovute ai ricordi della “Fatal Verona” (che nel 1973 e nel 1990 fece sfumare ben due scudetti al Diavolo), al triplice fischio si sono subito fiondati sui social per manifestare tutta la propria gioia. Degna di nota è la reazione del telecronista di parte Mauro Suma, che al termine della gara non è riuscito a trattenere lo straripante entusiasmo dovuto alla vittoria della propria squadra.

Verona-Milan 1-3, la vittoria rossonera fa esplodere il telecronista: “Verona…ciao ciao…”

Mauro Suma, ormai da diversi anni la voce ufficiale del Milan, è passato alla ribalta in più occasioni per la sua grande creatività ed espressività messa in mostra proprio durante le partite del Diavolo. Dall’abbandono della cabina di telecronaca a causa della papera di Donnarumma contro il Pescara all’ormai indelebile annuncio a gran voce del gol fantasma siglato dal Cesena contro la Juventus nel lontano 2012, sono infatti innumerevoli i tormentoni creati dal giornalista milanese.

Anche nell’ultimo importante match in casa dell’Hellas Verona, dopo un’agonia durata ben 86 minuti a causa del risultato ancora in bilico, Suma subito dopo il fischio finale si è lasciato andare all’ennesimo “show” della sua lunga carriera da telecronista, intonando uno sfottò cantato proprio contro la compagine gialloblù, che in questa occasione non è riuscita a mettere i bastoni tra le ruote alla cavalcata rossonera verso lo scudetto.

Il “Verona…ciao ciao…” è subito diventato virale tra i tifosi rossoneri, con tantissimi sostenitori che non hanno esitato dal condividere nei vari social network la clip della cantata del telecronista lombardo. Riuscirà la squadra di Stefano Pioli, al termine di questa stagione da urlo, a dare la gioia più grande degli ultimi 11 anni rossoneri a Mauro Suma?

Impostazioni privacy