Verona-Fiorentina Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Iachini
Iachini (Getty Images)

Torna da questa sera il campionato di calcio. A partire dalle ore 20:45 spazio alla sfida dello stadio Bentegodi di Verona, il match fra i padroni di casa dell’Hellas e gli ospiti della Fiorentina, gara di apertura della 32esima giornata della Serie A 2020-2021, turno ovviamente infrasettimanale. La Fiorentina viene da una nuova sconfitta in stagione, la gara giocatasi sabato scorso al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, conclusasi con lo score di tre a uno. La Viola aveva trovato il vantaggio con Bonaventura al 31esimo, prima della doppietta di Berardi fra il 59esimo e il 62esimo minuto di gioco, quando aveva trasformato due calci di rigore concessi dal direttore di gara. Il gol del definitivo tre a uno era stato siglato da Lopez al 75esimo. Una sconfitta che ha obbligato la Fiorentina a restare ferma in classifica in una zona pericolosa, a quota 30 punti dopo sette vittorie, nove pareggi e quindici sconfitte, non troppo distante dalla zona retrocessione. Anche l’Hellas di Verona viene da una sconfitta, la gara di sabato scorso contro la Sampdoria allo stadio Marassi di Genova, terminata tre a uno per i padroni di casa blucerchiati. La squadra di Juric si era portata in vantaggio al 13esimo minuto di gioco con Lazovic poi Jankto aveva pareggiato al 46esimo minuto e Gabbiadini aveva trovato il gol del vantaggio che aveva ribaltato il match al 73esimo, su calcio di rigore. All’82esimo, poi, era stato Thorsby a fissare lo score sul definitivo tre a uno per la squadra di Ranieri. A causa della sconfitta di sabato la squadra veneta é rimasta ferma in classifica a quota 41 punti, a seguito di 11 vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte. <<<Fiorentina, Commisso vuole Lippi: pronto un ruolo per l’ex ct>>>

Formazioni ufficiali

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Caceres, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Bonaventura, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Ribery, Vlahovic.

Verona-FiorentinaVoti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Al termine della partita delle ore 20:45 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.

VERONA-FIORENTINA 1-2

Marcatori: 47’pt Vlahovic rig. (F), 65′ Caceres (F), 72′ Salcedo (V)

VERONA (3-4-2-1): Silvestri 6,5; Dawidowicz 6, Gunter 5,5 (69′ Magnani 6), Dimarco 6; Faraoni 6,5, Tameze 6 (69′ Sturaro 6), Ilic 5,5 (60′ Salcedo 6,5), Lazovic 5,5 (79′ Kalinic sv); Barak 5, Bessa 5,5 (69′ Zaccagni 7); Lasagna 6.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski 6,5; Caceres 6,5, Pezzella 6,5, Martinez Quarta 6; Venuti 7, Bonaventura 6 (86′ Castrovilli sv), Amrabat 6, Pulgar 6,5, Biraghi 6 (86′ Igor sv); Ribery 6,5 (76′ Kouame sv), Vlahovic 7,5.

Arbitro: Prontera

Ammoniti: Bonaventura (F), Gunter (V), Sturaro (V), Kouame (F), Martinez Quarta (F)

Impostazioni privacy