Gara decisamente interessante quella che si giocherà oggi alle ore 12:30. Per il classico lunch match della domenica spazio all’incontro dello stadio Bentegodi di Verona dove i padroni di casa, lo splendido Hellas di Juric, ospiterà l’Atalanta di Gasperini, match rientrante nel programma della 28esima giornata della Serie A edizione 2020-2021. Nuova vittoria per la squadra lombarda, reduce dal bel successo casalingo, al Gewiss Stadium, contro lo Spezia di Italiano. Un match, quello giocatosi venerdì scorso, che si è chiuso con il risultato di tre a uno per i nerazzurri. Succede tutto nel secondo tempo, quando Pasalic trova il vantaggio al 53esimo minuto di gioco prima del momentaneo due a zero firmato Muriel due minuti dopo. Al 72esimo è stato di nuovo Pasalic a trovare la rete poi all’81esimo il gol, ininfluente ai fini del risultato, firmato Miccoli. Tre punti conquistati dalla Dea che hanno permesso alla stessa di salire a quota 52 in classifica grazie a 15 vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte, in piena corsa Champions. La compagine dell’Hellas di Verona ha invece affrontato la scorsa settimana il Sassuolo in trasferta, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara che si era conclusa con lo score di tre a due per i padroni di casa. Subito in salita la sfida per gli uomini di Juric, visto che, al quarto di gioco, erano andati sotto a causa della rete di Locatelli, ma al 43esimo, a due giri di orologio dalla fine della prima frazione di gara, i gialloblu avevano riequilibrato l’incontro grazie alla rete siglata da Lazovic. Squadra emiliana di nuovo in vantaggio al 51esimo minuto con Duricic, poi, al 79esimo, gli scaligeri avevano trovato il secondo pari della partita con Dimarco. Un pareggio che era però durato solamente due giri di orologio visto che all’81esimo Traore aveva riportato in vantaggio i padroni di casa per il definitivo tre a due. A causa della sconfitta la compagine veneta è rimasta ferma in classifica a quota 38 punti, bottino realizzato grazie a dieci vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, in zona Europa League. <<<Calciomercato Juventus, assalto in casa Atalanta>>>
Formazioni UFFICIALI
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Ceccherini, Lovato; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna
Atalanta (4-3-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Palomino, Djimsiti; Pessina, Freuler, De Roon; Malinovskyi, Miranchuk; Zapata
Verona-Atalanta Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino
Al termine della partita delle ore 12:30 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
VERONA-ATALANTA
Marcatori: 32′ Malinovskyi rig., 42′ Zapata
VERONA (3-4-2-1): Silvestri 6; Dawidowicz 5,5, Ceccherini 5 (45′ Udogie 6), Lovato 5,5; Faraoni 5,5, Tameze 6, Veloso 5 (45′ Sturaro 5,5), Dimarco 5 (45′ Lazovic 6,5); Barak 5,5 (79′ Ilic sv), Zaccagni 5,5; Lasagna 5,5 (61′ Favilli 5,5). A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Çetin, Rüegg, Amione, Bessa. All. Juric 5,5.
ATALANTA (4-3-2-1): Gollini 6,5; Toloi 6 (64′ Maehle 6), Romero 7, Palomino 6,5, Dijmsiti 6; Pessina 6 (77′ Ilicic 6), Freuler 6,5, De Roon 6; Malinovskyi 7,5 (87′ Kovalenko sv), Miranchuk 5,5 (64′ Pasalic 6); Zapata 7 (77′ Muriel 6). A disposizione: Rossi, Sportiello, Lammers, Caldara, Ruggeri, Ghislandi. All. Gasperini 7.
ARBITRO: Pairetto
AMMONITO: Ceccherini (V), Dawidowicz (V), Toloi (A), Romero (A), Sturaro (V)