Valentino Rossi ha una sorella stupenda e si somigliano tantissimo: la conoscete? (FOTO)

Valentino Rossi è un campione in pista e fuori. Ora che ha smesso con il professionismo si dedica alla famiglia: chi è la sorella del pilota

Valentino Rossi ha vinto quando ha cominciato ad assecondare le proprie passioni. Oltre alla velocità ha sempre amato le certezze: in primis la famiglia. Ora che è padre la apprezza ancora di più, con Francesca Sofia Noviello procede tutto a gonfie vele, ma lei non è l’unica donna della sua vita.

Valentino Rossi: chi è la sorella Clara
Valentino Rossi (News.direttagoal.it – LaPresse)

Il campione ha una sorella di 26 anni, di nome Clara, frutto dell’amore del padre per la seconda moglie Lorena. Una passione senza freni, come in pista, che ha portato a un amore duraturo e veritiero. Clara è il coronamento di un sogno reciproco. Il rapporto con Valentino è ottimo, anche se lei non è per niente appassionata di moto.

Valentino Rossi, chi è sua sorella

Segue il fratello, ma in maniera relativa. Figuriamoci ora che non corre più. Lei canta e suona, in particolare la chitarra. È molto portata per il canto, al punto che è arrivata anche alle selezioni di Amici: “Non è andata come speravo – ha raccontato a Nowmag – se devo confessare un rimpianto credo sia proprio quello”, ha detto. L’esperienza dalla De Filippi l’ha portata comunque a credere in lei.

Clara Rossi, la sorella di Valentino
Clara Rossi (News.direttagoal.it- Instagram)

C’è molto da fare, la donna ha già all’attivo qualche album: singoli e cover insieme. Una personalità duttile. Sa anche guidare il kart. Qualche attitudine per i motori doveva pur avercela. Altrimenti che Rossi sarebbe? Cresciuta a pane, note e velocità. La somiglianza con Valentino è strabiliante, anche se la differenza di età tra i due è notevole.

Il numero 46 ormai ha più di 40 anni. Una vita diversa che, però, non muta nei valori. Tutto torna, anche l’amore che si sceglie di dare. Come quello fra fratelli. Privo di qualunque condizionamento. Non resta altro che aspettare per tenere d’occhio qualche palco. Magari, al pari della tradizione dei Rossi, il successo verrà a prenderla. L’importante è avere il casco giusto. In famiglia non manca di certo: a casa non hanno bruciato le tappe, le hanno vissute un’impennata alla volta, fra talento, rischio e un pizzico di follia. Che siano artisti o piloti, in casa regna la duttilità e anche la voglia di mettersi in gioco.

Quando l’ispirazione chiama, conviene rispondere in qualsiasi modo: chi con l’acceleratore spinto e chi con l’accordatore a portata di mano. La voce, nel caso di Clara, è un dono che lei coltiva al pari della cosa più preziosa che ha. Quel nome pesa, ma la strada è ancora lunga. E i Rossi, per definizione, su strada non hanno rivali.

Impostazioni privacy