Gattuso pesca in Serie A: lo vuole al Valencia, contatti avviati

Gennaro Gattuso non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura al Valencia. Per il manager calabrese si tratta della sua terza esperienza all’estero come allenatore. Dopo la Svizzera e la Grecia, adesso è arrivato il momento della Spagna

Anche se, a dire il vero, il clima non è assolutamente dei migliori visto che una buona parte dei tifosi non ha per nulla accettato la sua assunzione. Lo hanno dimostrato in tutti i modi, specialmente sui social network dove lo hanno accusato da tutte le parti e lo hanno definito addirittura un “sessista”. Cose assolutamente non vedere visto che a smentire queste voci sono stati proprio alcuni suoi ex calciatori che sono stati allenati dal classe ’78.

Gennaro Gattuso © LaPresse

Valencia, Gattuso pronto a fare la lista: pesca in A

Negli ultimi giorni è stato ufficializzato l’accordo tra Gennaro Gattuso ed il Valencia. Alla fine il tutto si è risolto per il meglio. Di lui si era parlato di un possibile futuro ancora in Serie A. Non è assolutamente da scartare il fatto che abbia ricevuto delle proposte, ma a quanto pare ha vinto il fatto di voler rimettersi in gioco nuovamente all’estero. Si tratta della sua prima esperienza in Liga e vuole farsi conoscere. In realtà già lo ha fatto nel giorno della sua presentazione, con un battibecco simpatico con il giornalista. Una serie di botta e risposte che hanno divertito i giornalisti. Anche se adesso è arrivato il momento di parlare di calciomercato. L’ex campione del mondo lo sa bene ed è pronto a chiedere alla dirigenza una grande mano. Nella sua lista ci sarebbe proprio un calciatore che ha allenato e che vorrebbe con sé in questa sua nuova avventura. Un affare tutt’altro che impossibile visto che la volontà del calciatore ci sarebbe pure, ma bisogna vedere la richiesta del club che ne detiene il cartellino.

Valencia, Gattuso vuole Lozano: possibili contatti

Hirving Lozano © LaPresse

Il rapporto tra Gattuso e Lozano è sempre stato “odi et amo”. I tifosi del Napoli ricordano le infinite urla e richiami dell’allenatore nei confronti del calciatore messicano. Tanto è vero che si sentivano in tutto lo stadio ‘Maradona‘. Adesso, però, il loro rapporto lavorativo può continuare in Spagna per la gioia del messicano. Anche se non è tutto così facile visto che il presidente De Laurentiis è pronto anche a cederlo, ma alle sue richieste: si parla almeno di 35 milioni di euro.