Questa sera alle 18:55 allo stadio dei sogni, l’Old Trafford di Manchester andrà in scena la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League che vedrà confrontarsi Manchester United e Milan. La gara è una classica della storia del calcio europeo. Una sfida che vedrà contendersi l’accesso ai quarti di finale della seconda competizione europea a due club che insieme totalizzano ben 10 Champions League. L’ultimo confronto tra inglesi e rossoneri risale alla stagione 2009-2010. In quell’occasione United e Milan si affrontarono in occasione degli ottavi di finale di Champions League. In quel caso furono i red devils a superare il turno con un 3-2 in trasferta ed un 4-0 ottenuto tra le mura casalinghe. La sfida tra queste due compagini, però, fa riemergere nei tifosi del Milan anche dolcissimi e piacevolissimi ricordi. Infatti, nella stagione 2006-2007 il Milan di Kakà e di Filippo Inzaghi proprio contro il Manchester United si conquistò l’accesso alla vittoriosa finale di Atene contro il Liverpool. Stefano Pioli si presenta in Inghilterra con una lunga lista di indisponibili. Oltre a Zlatan Ibrahimovic e Rebic, non saranno della partita Bennacer, Calhanoglu, Mandzukic e Theo Hernandez. Molte assenze anche tra le file dei “Red devils”. Ole Gunnar Solskjaer, come il collega italiano, sarà costretto a schierare una formazione dettata da scelte forzate. Tra i possibili non arruolabili per la gara ci sono Pogba, Cavani e Rushford.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Telles; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Martial; Greenwood.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Meité, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Leao.
Al termine della partita delle ore 18:55 qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson 6; Wan-Bissaka 6(74′ Williams 6), Bailly 6, Maguire 6,5, Telles 6; McTominay 6, Matic 6; James 6(74′ Shaw 6), Bruno Fernandes 6(74′ Fred 6) Martial5(46′ Diallo 7); Greenwood 6.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 5,5; Calabria 5,5(74′ Kalulu 6), Kjaer 7, Tomori 4,5, Dalot 6; Meité 6, Kessie 6,5; Saelemaekers 5,5(69′ Castillejo 6), Brahim Diaz 5( 69′ Tonali 6), Krunic 5,5; Leao 5,5.
Marcatori: 50′ Diallo(MU), 90’+1 Kjaer(M)
Ammoniti: 18′ Saelemaekers(M), 55′ McTominay(MU)
Espulsi:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…