Ungheria-Francia, voti, gol e highlights: clamoroso alla Puskas Arena!

Ungheria-Francia si sono sfidate nel match valido per la seconda giornata del gruppo F. Voti, tabellino gol e highlights della partita.

Ungheria-Francia
Euro 2020 © Getty Images

Davide contro Golia. La piccola Ungheria contro i campioni del Mondo della Francia. Il match che ha aperto questo sabato pomeriggio ha offerto lo scontro tra gli uomini del CT Marco Rossi e la corazzata agli ordini di Didier Deschamps. Il confronto potrebbe essere impari. La Francia può contare su giocatori dotati di grande tecnica e qualità come Mbappè e Benzema. L’Ungheria ha, però, dalla sua il calore del pubblico della Puskas Arena che, come accaduto nella partita contro il Portogallo, sarà piena in ogni ordine di posto. In caso di vittoria i transalpini staccherebbero il pass per gli ottavi, l’Ungheria, invece, con una sconfitta saluterebbe Euro 2020.

Primo Tempo

Nella prima frazione di gioco vengono rispettate le previsioni della vigilia. La Francia attacca, mentre l’Ungheria si difende. I blue vanno vicini al vantaggio con Mbappè, ma l’attaccante del PSG manda fuori. I francesi sono poco precisi e nonostante creino tanto, non vanno mai vicini alla rete. Al 22′ L’Ungheria è costretta ad effettuare il primo cambio. Capitan Slazai, complice anche i 30° della Puskas Arena, si accascia a terra causa di un mal di testa. Al suo posto entra Nikolic. Al 45’+2 arriva l’episodio che cambia la partita. Fiola viene pescato in area e calcia la palla alle spalle di LLoris. Ungheria in vantaggio.

Secondo tempo

La ripresa comincia con una reazione veemente della Francia subito alla ricerca del gol del pareggio. I campioni del Mondo ci provano, ma il muro difensivo ungherese sembra invalicabile. La formazione di Marco Rossi comincia a prendere coraggio e si presenta spesse volte dalle parti di Lloris. Questo, però, porta i padroni di casa ad allungarsi concedendo alla Francia grandi praterie. Al 67′, nel miglior momento ungherese, Mbappè trova il guizzo giusto, si porta in area e serve l’accorrente Griezmann che piazza la palla in porta per il gol del pari. Deschamps prova a rimescolare le carte facendo entrare Dembele e Giroud, ma i transalpini non sfondano. Alla Puskas Arena è 1-1. L’Ungheria spera ancora nella qualificazione, la Francia rimanda l’appuntamento alla terza giornata.

Formazioni Ufficiali

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai, Négo, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Fiola; Sallai, Ad. Szalai.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Digne; Pogba, Kanté, Rabiot; Griezmann, Benzema, Mbappé.

 

Ungheria-Francia 1-1| Tabellino, voti, gol e highlights

UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi 6,5; Botka 6, Orban 6, At. Szalai 6, Négo 6, Kleinheisler 6( 84′ Lovrencsics sv), Nagy 6, Schäfer 6( 75′ Cseri 6), Fiola 7; Sallai 6, Ad. Szalai 6(26′ Nikolic 6).

FRANCIA (4-3-3):Lloris 6; Pavard 5, Varane 5, Kimpembe 5,5, Digne 5,5; Pogba 5 (75′ Tolisso 6), Kanté 5, Rabiot 5 (57′ Dembele 5, 87′ Lemar sv)); Griezmann 6,5, Benzema 5 (76′ Giroud 5), Mbappé 6

 

Marcatori: 45’+2 Fiola(U), 67′ Griezmann(F)
Ammoniti: Pavard (F), Botka (U)

 

CLICCA QUI PER VEDERE GOL ED HIGHLIGHTS

Impostazioni privacy