Under, ritorno in Italia deciso: affare fatto, big pronta a chiudere

Anche Cengiz Under è pronto a riabbracciare l’Italia dopo anni vissuti all’estero. L’esterno d’attacco della nazionale turca ha avuto un impatto molto importante con il campionato francese, segnando con molta facilità. I numeri parlano chiaro

Il profilo del calciatore piace (e non poco) alla società italiana che farà di tutto per assicurarsi le sue prestazioni. Anche perché sta pensando proprio a lui per rinforzare il reparto offensivo della squadra. Bisognerà prima parlare, però, con il suo attuale club pronto a riscattare il suo cartellino dalla Roma nella prossima sessione estiva. Poi si ascolteranno tutte le offerte che arriveranno per i loro gioielli.

Cengiz Under © LaPresse

Marsiglia, Under potrebbe subito partire

L’Olympique Marsiglia non ha per nulla dato del filo da torcere al Paris Saint Germain che, anche in questa stagione, ha fatto decisamente un campionato a parte. Però bisogna segnalare la grinta e la volontà dei calciatori che hanno messo in campo in ogni partita. Tanto è vero che sono arrivati al secondo posto dietro proprio ai parigini. Questo vuol dire solamente una cosa: qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un importante traguardo per il club visto che non riusciva a raggiungere questo obiettivo da un paio d’anni. Tra pochi mesi questo sogno è pronto a diventare realtà per alcuni calciatori che ci hanno giocato ed altri no. Per Under non sarebbe affatto una novità visto che l’ha giocata già con la Roma. Proprio dell’esterno d’attacco turco parleremo in questo articolo. Qualcuno non pensava potesse fare bene in Francia dopo la delusione Inghilterra targata Leicester. E’ vero che sono due campionati molto diversi tra loro, ma i numeri non mentono affatto. Il classe ’97 ha fatto vedere a tutti di essere ancora in ottima forma. In 46 presenze totali in cui è sceso in campo (considerano la Ligue 1, Europa League. Conference League e Coppa di Francia) 46 volte trovando la via della rete in 13 occasioni. Non solo: si è tolto anche la soddisfazione di effettuare ben cinque assist ai suoi compagni di squadra che hanno dovuto depositare solamente il pallone in rete.

Cengiz Under pronto a ritornare in Serie A

Cengiz Under © LaPresse

Si parla di un possibile ritorno in Italia. Prima, però, il club effettuerà il diritto di riscatto dai giallorossi. In questo modo il turco non sarà più un tesserato della Roma, ma la sua permanenza in Francia non è certa. Motivo? E’ entrato nel mirino del Napoli che pensa a lui come sostituto di Lorenzo Insigne la prossima stagione.

Impostazioni privacy