Ultim’ora Serie A, arriva l’ok tanto atteso. Il Governo ha deciso di dare il proprio via libera agli allenamenti individuali per le squadre.
ROMA – Via libera dal Viminale agli allenamenti individuali delle squadre. “E’ consentita – si legge nella nota – anche agli atleti e non, di discipline ma non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il dovere di ogni forma di assembramento“. Le squadre, quindi, sono pronte a riprendere le sedute in attesa di capire il destino del campionato.
LEGGI ANCHE —> STOP ALLA SERIE A
Bonaccini: “Agito nel pieno rispetto del decreto”
Il primo ad autorizzare il via libera è stata l’Emilia Romagna con il governatore Bonaccini che ha spiegato: “Abbiamo agito nel pieno rispetto del decreto e delle specificità del ministro con il quale ieri mi sono sentito al telefono. Buonsenso e sicurezza nel pieno rispetto del Dpcm e del ministro. Il calcio è un patrimonio sociale e industriale del Paese“.
LEGGI ANCHE —> SERIE A, UN BIG SALUTA
Sembra quindi avvicinarsi la ripresa del massimo campionato italiano anche se nella mattinata di oggi La Repubblica aveva paventato l’ipotesi che Conte potesse dare lo stop definitivo al torneo nella giornata di mercoledì. Saranno comunque ore decisive per il futuro del campionato italiano con riunioni e protocolli da sistemare ma nella giornata di oggi è arrivato un passo in avanti verso la ripresa della stagione 2019/2020 che potrebbe quindi concludersi nel mese di luglio.