Ultim’ora Ferrari, c’è l’annuncio. Carlos Sainz è il nuovo pilota della Rossa al posto di Sebastian Vettel dal 2021. Il comunicato.
MARANELLO – Carlos Sainz jr. è il nuovo pilota della Ferrari. Il pilota spagnolo ha firmato un contratto biennale con la Rossa con inizio dal 2021. Il nome dell’iberico è stato sempre in orbita Maranello anche se non c’è stata mai l’occasione di arrivare alla fumata bianca.
L’addio di Vettel ha aperto alla possibilità di vedere sulla monoposto ferrarista il figlio d’arte con la prima volta che Sainz indosserà la tuta della Rossa dal termine della stagione in corso.
LEGGI ANCHE —> RICCIARDO MCLAREN, C’E’ L’UFFICIALITA’
Subito dopo la firma Carlos Sainz ha espresso la sua felicità per l’arrivo in Ferrari: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra, ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione“.
“Sono felice di poter annunciare Carlos – ha detto Mattia Binotto – abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo quello di tornare al vertice. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà ma siamo convinti che una coppia di piloti giovani come quella formata sia la miglior combinazione possibile per consentire di raggiungere i traguardi prefissati“.
LEGGI ANCHE —> FERRARI VETTEL, UFFICIALE L’ADDIO
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…