Emergenza Coronavirus, la Fifa si organizza per far fronte alla crisi: ecco la decisione dell’organismo internazionale del calcio
L’emergenza coronavirus ha colpito tutto il mondo, la pandemia avrà effetti ancora difficili da valutare nel lungo periodo in ogni paese. La crisi economica colpirà praticamente tutti i settori, anche quelli che sembravano al rischio da qualsiasi tempesta.
LEGGI ANCHE >>> Ultim’ora, annuncio ufficiale: il campionato riparte l’8 maggio
Emergenza che riguarderà anche il calcio e per la quale la Fifa scende in campo con un massiccio piano di aiuti. Un vero e proprio piano Marshall per venire incontro alle esigenze dei club, che potrebbero patire molto il calo degli introiti. Entro pochi giorni, come annunciato dal presidente Infantino, verranno stanziati ben 150 milioni di dollari per le 211 federazioni affiliate alla Fifa. Una misura imponente, che dovrebbe riguardare soltanto una prima tranche. In seguito, dovrebbero essere erogati altri soldi. Al momento, la cifra dovrebbe andare a coprire le necessità per quanto riguarda le annualità 2019 e 2020. In seguito, verrà approntato un ulteriore piano, per valutare soprattutto gli impatti futuri che si potrebbero avere su tutta la dimensione calcistica nei prossimi tempi.
LEGGI ANCHE >>> Il Milan valuta il taglio degli stipendi, colloqui con i senatori
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…