Ufficialità arrivata e super colpo in arrivo: Maldini pronto a chiudere

Il ritiro dei rossoneri è iniziato da un paio di giorni. L’entusiasmo è inevitabilmente alle stelle, visto che la stagione precedente si è conclusa con la vittoria dello scudetto che mancava da undici anni nel club di via Aldo Rossi. Una gioia enorme che non può essere messa alle spalle da un momento all’altro.

La dirigenza e lo stesso tecnico, però, ci tengono a rimanere con i piedi per terra ed a volare basso visto che il progetto che hanno iniziato è solamente all’inizio. Sanno bene che le altre squadre, con la ferita ancora aperta, non hanno accettato il fatto che il ‘Diavolo’ ha soffiato il titolo dopo anni di dominio bianconero ed uno nerazzurro. Le rivali si stanno rinforzando sul mercato, lo stesso sta facendo la società rossonera che è pronta a piazzare un colpo importante ed assolutamente da non sottovalutare visto che dell’atleta si parla un gran bene. Ovviamente per un calciatore che va via deve essercene uno che arriva.

Calciomercato Milan, ufficialità arrivata
Maldini © LaPresse

Milan, le rivali non mollano: Maldini risponde

La stagione dei rossoneri è iniziata. La voglia di ripartire nel migliore dei modi è altissima. I tifosi continuano a sostenere la squadra. Non hanno mai smesso dallo scorso anno. I risultati ottenuti sono stati incredibile, ma i dirigenti e lo stesso team pretende molto di più. Soprattutto in ambito europeo. Per farlo, ovviamente, tutti sanno che serve intervenire bene sul calciomercato che è iniziato ufficialmente il primo luglio, anche se da qualche settimana sono state avviate le prime trattative. Proprio come ha fatto il Milan che sta discutendo della cessione di uno dei suoi calciatori attualmente in rosa, ma che non rientra nel progetto tecnico di Pioli. Stiamo parlando di Samu Castillejo che non è stato per nulla decisivo nella vittoria dello scudetto, anche se quando è stato chiamato in causa ha sempre onorato la maglia (proprio come stanno ribadendo i tifosi sui social). In vista della sua sostituzione Maldini ha già l’asso nella manica ed è pronto a piazzare ed ufficializzare il colpo.

Milan, addio Castillejo ufficiale: tutto su De Ketelaere

Il trequartista spagnolo è stato venduto ufficialmente al Valencia. Per lui si tratta di un ritorno in Liga visto che gli stessi rossoneri lo hanno prelevato dal Villareal. Con la cessione, ovviamente, di punterà dritto su uno dei gioielli del Bruges che bene sta facendo nel suo paese. Ci stiamo riferendo a Charles De Ketelaere, classe 2001 e pilastro della nazionale belga Under 21. In attesa del salto nei “grandi” il calciatore è sempre più vicino ad un approdo in Serie A. Il profilo del giocatore piace molto all’ex capitano che sta facendo di tutto per portarlo in Italia. La richiesta del Bruges si è notevolmente abbassata: da 40 milioni di euro 20 compresi di bonus. Le due parti appaiono molto positive: l’affare è nell’aria, nel giro di pochi giorni può arrivare anche l’ufficialità

Impostazioni privacy