Il Covid spaventa ancora il mondo del calcio. Una gara della sedicesima giornata è stata rinviata a causa dei troppi contagi che hanno colpito un gruppo squadra.
Sono quasi due anni ormai che il Covid sta influenzando le nostre vite. Inevitabilmente anche il mondo del Calcio è stato colpito duramente dagli effetti del virus. Stadi vuoti, giocatori contagiati e molto spesso gare rinviate. Ad inizio stagione il ritorno del pubblico sulle gradinate degli impianti sportivi aveva dato un senso di normalità e soprattutto la parvenza che il Covid non avrebbe più intaccato una gara da calcio. Idee che sono scoppiate come bolle di sapone in queste ultime settimane. Infatti, il Covid ha colpito ancora. In Germania e in Olanda, ad esempio, le partite sono tornate ad essere disputate nel silenzio più totale. In Inghilterra, invece, il virus ha fatto esplodere un focolaio in una squadra di calcio. Si tratta del Tottenham di Antonio Conte.
Gli Spurs hanno fatto registrare 8 contagiati negli scorsi giorni. Il numero di giocatori che hanno contratto il Covid è salito addirittura a 13. Questo ha spinto l’UEFA a rinviare a data da destinarsi la gara di Europa Conference League che il club londinese avrebbe dovuto giocare oggi contro il Rennes. L’idea di quanto difficile fosse la situazione l’ha data Antonio Conte nel corso della conferenza stampa di presentazione del match. “La situazione peggiora continuamente. Ogni giorno perdiamo un giocatore”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>Calciomercato, una voce fa sognare i rossoneri: “Muriel al Milan”
“We are scared…why do I have to take these risks?”
An emotional Antonio Conte confirms EIGHT Spurs players have tested positive for Covid and admits he fears for who will be next #THFC pic.twitter.com/azy485GtqT
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) December 9, 2021
UFFICIALE: rinviata una gara della sedicesima giornata
La gara contro il Rennes non sarà l’unica che il Tottenham non giocherà. Infatti, La squadra di Antonio Conte salterà anche la partita di Premier League in casa del Brighton. La decisione è stata presa e comunicata dalla stessa lega calcistica pochi minuti fa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>>> Ibrahimovic al Napoli: annuncio in diretta