TORINO – E’ finalmente arrivata l’ufficialità: Emre Can è da oggi, ufficialmente, un calciatore della Juventus.
Dopo quasi un anno di attese, di rinvii e di rumors, è arrivata l’ufficialità che la Juventus tanto aspettava. Da oggi, Emre Can, centrocampista tedesco ex Liverpool, è un nuovo calciatore bianconero. Il ragazzo di origine turca, approda a Torino a parametro zero dopo aver visto scadere il proprio contratto con i Reds. Classe 1994, cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, il calciatore è capace di ricoprire tantissimi ruoli del centrocampo con qualità e disciplina tattica. Annunciato già il suo numero di maglia: vestirà la numero 23, che è stata evidentemente lasciata libera da Szczesny. Il polacco, dopo l’addio di Buffon, erediterà la maglia n°1.
Emre Can alla Juventus: adesso è ufficiale.
Questo il comunicato con il quale il club bianconero ha annunciato l’approdo dell’ex Bayer Leverkusen:
Torino, 21 giugno 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022.
A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi.
Un ricco contratto quadriennale per quello che, senza dubbio, si candida ad essere uno dei più importanti colpi a parametro zero della storia bianconera. Il popolo Juve non vede l’ora di vedere il tedesco in azione.