Calcio, ora è ufficiale: approvata la proposta delle cinque sostituzioni in questa fase per venire incontro ai rischi del post coronavirus
Il calcio è alle prese con il tentativo di ripartenza dopo la fase più acuta dell’emergenza coronavirus. Si cerca ancora di capire come mette realmente in sicurezza gli atleti. E se la Bundesliga si avvia a ripartire nel prossimo weekend, discorsi ancora aperti in Italia e per quanto riguarda gli altri campionati. I protocolli medici e di sicurezza sono fondamentali per correre meno rischi possibile. Con la possibilità di modifiche regolamentari ad hoc per salvaguardare la salute dei calciatori.
LEGGI ANCHE >>> Ultim’ora – Riparte il campionato: in panchina con le mascherine
Tra queste, l’IFAB ha finalmente approvato la modifica temporanea al regolamento sulle sostituzioni. Cinque cambi in tutte le competizioni previste dal 1 giugno al 31 dicembre, per evitare il rischio di infortuni dopo la lunga inattività fisica. I cinque cambi potranno essere distribuiti in tre momenti specifici dedicati, dunque con finestre temporali ben definite, oppure effettuati una sola volta (per evitare perdite di tempo apposite). I singoli organizzatori dei tornei potranno decidere a loro discrezione se attuare la modifica regolamentare oppure no. Si ragiona sull’opportunità di estenderla anche al 2021.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ripresa Serie A: ecco le ultimissime
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…