BUNDESLIGA, ARRIVA L’UFFICIALITÀ: RIPARTE IL CAMPIONATO IN GERMANIA – La notizia era attesa e circolava nell’aria già da qualche giorno. La Bundesliga è il primo dei top campionati europei a ripartire dopo lo stop per Coronavirus.
Nella giornata di ieri la cancelliera Merkel ha tenuto un discorso nel quale, tra le altre cose, annunciava la ripartenza del campionato tedesco. La Bundesliga era stata sospesa lo scorso 13 marzo con 9 partite ancora da disputare, e il Bayern ripartirà dalla testa della classifica. Una decisione che potrebbe “condizionare” anche le altre federazioni europee, inglese italiana e spagnola su tutte, per la ripresa dei tornei.
“Le partite possono essere giocate nel rispetto delle regole in vigore da metà maggio” ha detto la Merkel. “La Bundesliga e la Zweite Liga potranno riprendere rispettare tutte le norme”
LEGGI ANCHE –> Inter, le ultime sul futuro di Icardi
Già da qualche giorno alcuni dei club tedeschi, tra i quali proprio il Bayern Monaco, aveva permesso la ripresa degli allenamenti ai propri giocatori. Sessioni a ranghi ridotti nel pieno rispetto del distanziamento, ma utili per far tornare i calciatori in forma per la ripresa della competizione. C’è anche una data per il ritorno in campo: il 15 maggio, ovviamente a porte chiuse.
LEGGI ANCHE –> Juventus, le ultime dal mercato
Bundes, ritorna anche Haaland:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…