UEFA, AL VIA LA TERZA COMPETIZIONE EUROPEA – L’Uefa sta per mettere a punto una terza coppa internazionale che contribuirà ad aumentare i ricavi dei diritti tv. Oltre a Champions ed Europa League, secondo la ‘Bild’ dovrebbe partire dal triennio 2021-2024 con 96 squadre coinvolte. La Champions rimarrà a 32 squadre e la stessa Europa League si allineerà al formato Champions, contribuendo ad aumentare il livello delle partecipanti fin dai primi gironi. La terza coppa, che sta prendendo forma nel tempo, sarà anch’essa di 32 squadre e dovrebbe prendere il posto della vecchia Coppa delle Coppe.
UEFA, arriva la rivoluzione europea
UEFA, PARLA AGNELLI – “In attesa dell’approvazione, diamo il consenso ad una terza coppa a partire dal 2021/22 e che farebbe salire a 96 il numero delle squadre europee coinvolte” ha detto Agnelli. Come riporta ‘Premium’, il presidente della Juventus si è fatto portavoce della novità che presto sarà messo in atto nell’ambito internazionale. Inoltre, il numero uno bianconero ha riferito anche che “il fair play finanziario sarà più efficace con nuove regole studiate ad hoc” ha detto. Inoltre, l’Eca, ossia l’Associazione dei Club Europei, sta pensando di riformulare il calendario internazionale a partire dal 2024.
Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie seguici qui!