Uefa, il calcio europeo pensa a una riorganizzazione totale del calendario dalla prossima stagione: ecco il piano e quando si partirebbe
Il calcio a livello nazionale, ed europeo, pensa alla ripartenza dopo l’emergenza coronavirus. Decisioni importanti da prendere in tutti i paesi per capire se sarà possibile concludere l’attuale stagione e se farlo in che tempi. Segnali incoraggianti arrivano dalla Germania, dove la Bundesliga potrebbe ripartire già il 15 maggio. Intanto però la Uefa pensa a un eventuale piano B, in caso di recrudescenze dei contagi.
LEGGI ANCHE >>> Clamoroso: Sky e Dazn litigano con la Lega Serie A, si va in causa?
Al ‘Sun’, in Inghilterra, l’azienda ‘Hypercube’, partner della Uefa, ha rilasciato un’intervista, spiegando una proposta avanzata all’organo europeo del calcio. Vale a dire un calendario riorganizzato a partire dalla prossima stagione, anche per la presenza dei Mondiali 2022 in inverno, fino all’estate del 2023. Stagione 2020-21 che potrebbe avviarsi in prossimità di Natale, con una pausa estiva per far disputare Euro 2021. L’ipotesi permetterebbe di togliere pressione per il completamento dell’attuale stagione e lasciare maggiori margini per riprendere quando le condizioni possano essere maggiormente favorevoli.
LEGGI ANCHE >>> Premier League, scelta la data: riparte il campionato
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…