Tutti pazzi per Emma Raducanu: una macchina di soldi

Emma Raducanu è uno dei volti nuovi del tennis femminile, ma anche una tra le più sportive più pagate al mondo

Se in campo fa un po’ fatica ad imporsi, Emma Raducanu è diventata ormai una regina per quanto riguarda gli introiti: le quotazioni della tennista stanno salendo sempre più con sponsorizzazioni milionarie.

Emma Raducanu sempre più macchina da soldi
Emma Raducanu testimonial di numerosi brand (LaPresse) – news.direttagoal.com

Il talento da tennista ma anche da donna d’affari. Doti innegabili per un astro in ascesa come Emma Raducanu, che sta diventando sempre più apprezzata e ricercata dai grandi brand. Il mondo del tennis ha una nuova fase di popolarità mediatica e i tennisti sono sempre più testimonial dei marchi più famosi.

Emma Raducanu non è da meno: i meriti sportivi l’hanno portata alle stelle soprattutto in Gran Bretagna dopo il successo agli Us Open. È stata la prima tennista inglese a vincere un titolo slam in oltre quarant’anni e lo ha fatto con prestazioni di grandissimo livello che hanno appassionato tutto il mondo. Solo in Inghilterra sono stati nove milioni i telespettatori a fare il tifo per lei durante la finale del 2021. Un interesse che, a distanza di due anni da quel trionfo, continua ad avere effetti anche dal punto di vista pubblicitario, come sottolinea The Grocer.

Raducanu testimonial di marchi storici

Una vera e propria macchina di soldi, stando anche ai marchi che si stanno legando alla tennista. Emma Raducanu piace per la sua semplicità, abbinando alle doti da tennista anche un volto e un fisico da ragazza della porta accanto. I brand più importanti del mondo stanno lottando per averla, mentre ci sono già altri marchi che stanno ottenendo il massimo da questa partnership. È il caso di Porsche ed Evian, colossi automobilistici e nel settore delle acque minerali, ma anche di altri brand come British Airways, Dior, HSBC, Tiffany, Vodafone e Nike.

Emma Raducanu, quanti sponsor
Emma Raducanu testimonial di Evian (Instagram) – News.direttagoal.it

Nel caso della Porsche, la Raducanu ne è diventata Global Ambassador anche sottolineando le sue origini miste (rumena e cinese) che la rendono un simbolo del lusso universale. I suoi guadagni stanno lievitando alle stelle: solo nel 2022 ha incassato 22,8 milioni di sterline di cui venti solo dai suoi impegni pubblicitari.

Cifre che la portano ad essere una delle tenniste che guadagna di più al mondo, aprendo così a nuovi marchi e… a una sorta di futuro impero che continuerà a renderla ricchissima anche dopo aver appeso la racchetta al chiodo. È già entrata nella classifica di Forbes tra i tennisti che guadagnano di più, una graduatoria che vede una parata di stelle nella top ten: la Raducanu è al sesto posto, ha davanti solo dei mostri sacri come Djokovic, Nadal, Serena Williams, Osaka e Federer.