Tuchel Bayern Monaco, c’è il no causa Arsenal. Nagelsmann in pole per sostituire Heynckes

Nagelsmann Inter
Nagelsmann ©Getty Images

MILANO Tuchel gela il Bayern Monaco: il club tedesco, che deve sostituire Heynckes, potrebbe dover guardare altrove per sostituire il decano degli allenatori tedeschi. 

Tuchel Bayern Monaco, c’è il no causa Arsenal. Nagelsmann in pole per sostituire Heynckes

Nonostante il primo posto in Bundesliga con lo scudetto ormai vicino, le ottime probabilità di vincere la Champions e la coppa di Germania, il Bayern Monaco pensa all’allenatore che potrebbe prendere il posto di Heynckes sulla panchina dei tedeschi. Il tecnico ha già detto che per la prossima stagione non prenderà l’incarico e andrà definitivamente in pensione, magari con tante vittorie che arricchiranno il già nutrito palmares della sua lunga carriera.

Tuchel Bayern Monaco, c’è il no causa Arsenal. Nagelsmann in pole per sostituire Heynckes

Se tra i candidati principali sembrava esserci Thomas Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund, secondo la ‘Bild’, il Bayern dovrebbe cercare altrove perché potrebbe dire si ad un altro club europeo di ottimo livello: l’Arsenal. Il retroscena racconta di una teleconferenza tra Rummenigge, Hoeness, Salihamidzic e lo stesso Tuchel che avrebbe rifiutato l’incarico proprio per la trattativa che ci sarebbe in ballo con i ‘Gunners’. Il 44enne avrebbe raggiunto da tempo un accordo di massima per sostituire Arsene Wenger al termine della stagione. A questo punto, la scelta potrebbe ricadere proprio su Julian Nagelsmann, allenatore dell’Hoffenheim, che in tempi non sospetti ha rilasciato queste parole: “Il Bayern Monaco è da sempre nei miei sogni, anche se al momento sono felicissimo di ciò che sto facendo nella mia vita e nel mio lavoro. Ovviamente una panchina come quella del Bayern mi renderebbe molto felice” ha concluso. Parole alle quali possono seguire i fatti, visto che il baby fenomeno del calcio tedesco potrebbe avere l’occasione della vita a partire da giugno.

Gestione cookie