Trovata la formula giusta: super colpo Luis Alberto

Il campionato di Serie A è ripartito per tutte, anche per la Lazio di Maurizio Sarri, che al di là delle tematiche legate al campo è tra i club che devono da un occhio anche a quanto può avvenire in sede di calciomercato. Il tutto più in uscita che in entrata visti nomi di rilievo come quello di Luis Alberto, che potrebbero anche cambiare aria. 

La Lazio a gennaio rischia di essere attiva ma col mercato in uscita. La situazione di Luis Alberto resta la più delicata e da risolvere quanto prima per mettere un punto alla questione. Il richiamo della Spagna torna forte e di recente è spuntato con decisione il nome del Cadice. Dalla patria intanto spunta anche la possibile formula del trasferimento in Liga.

Trovata la formula: addio Luis Alberto
Luis Alberto © LaPresse

Calciomercato Lazio, Luis Alberto e il richiamo della Spagna: ci pensa il Cadice

Sono tante le tematiche di mercato legate al mondo Lazio e che andranno risolte quanto prima per fare chiarezza alla luce dell’importanza dei nomi in ballo. Si tratta in particolare delle stelle del centrocampo, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Per ciò che concerne quest’ultimo è intervenuto lo stesso Claudio Lotito a ‘Il Messaggero’: “Contatti per il rinnovo? Appena rientrerò da Cortina li riprenderò. Voglio parlare con Sergej, guardarlo negli occhi e capire davvero cosa vuole fare in futuro e quanto ama la Lazio. Per me è un campione assoluto, non è in vendita e non ho chiamato la Juve per inserirlo in nessuna trattativa di mercato”.

Più dubbi invece sulla permanenza di Luis Alberto, che da tempo ormai sembra in possibile lista di sbarco a fronte di una giusta offerta. Il richiamo della Spagna in particolare resta molto forte, con un rientro in Liga che è tutt’altro che da escludere, anche se lo stesso Lotito è stato abbastanza chiaro sulla formula.

Calciomercato Lazio, la formula giusta per l’addio di Luis Alberto: ecco la soluzione

Trovata la formula: addio Luis Alberto
Luis Alberto © LaPresse

Dalla Spagna tornano alla carica proprio per Luis Alberto con Manuel Vizcaíno che la scorsa estate aveva promesso l’arrivo di un grande attaccante poi mai arrivato. In compenso il Cadice potrebbe rifarsi questo gennaio con un centrocampista di primo livello come il numero 10 della Lazio. Secondo quanto evidenziato da ‘Elgoldigital.com’, le richieste biancocelesti sono complesse da soddisfare ma il club iberico potrebbe sbloccare il tutto nei prossimi giorni. La prima proposta del Cadice era sui 10 milioni, lontani dai 20 che vorrebbe Lotito. Per sopperire al problema la società spagnola potrebbe formula un prestito con diritto di riscatto ad una cifra superiore rispetto ai 10 milioni, per avvicinarsi alle richieste laziali.

Dalla Spagna sono ottimisti anche se va però detto che questa è una formula bocciata da Lotito, almeno di facciata: “Non ho nessuna intenzione di cederlo in prestito, nemmeno con diritto di riscatto”.

Impostazioni privacy