Triennale e tradimento: Bernardeschi cambia maglia in Serie A

L’avventura di Federico Bernarderschi alla Juventus sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il centrocampista bianconero sarebbe già promesso sposo di un’altra big di Serie A. Il “tradimento” sarà consumato nel corso del mercato estivo.

La sconfitta con l’Inter in campionato ha dato, quasi, la certezza alla Juventus di non poter continuare a sperare nello Scudetto. Questa consapevolezza, però, potrebbe non suonare tanto negativamente. Infatti, Massimiliano Allegri potrebbe “utilizzare” le sette gare che mancano al termine del campionato per trovare delle soluzioni tattiche e capire fino in fondo su come la Juventus debba intervenire sul mercato per tornare ad essere protagonista in Serie A il prossimo anno.

Allegri
@Lapresse

Blindare la Champions!

Lo 0-1 maturato Domenica allo Stadium ha posto fine ai sogni Scudetto della Juventus. I bianconeri hanno vissuto una stagione piuttosto altalenante e forse i punti persi ad inizio stagione hanno rappresentato un handicap troppo difficile da colmare. Ad ogni modo il lavoro di Massimiliano Allegri ha fatto sì che la squadra bianconera potesse rientrare nel gruppo di testa del campionato. L’arrivo di Vlahovic ha dato una grossa mano in tal senso e, un ulteriore contributo il serbo, ora, dovrà darlo per consentire alla Juventus di blindare il quarto posto. La Roma, infatti, è a soli 5 punti di distanza e con 21 punti ancora a disposizione rappresentano un margine fin troppo ampio per consentire ad Chiellini e compagni di potersi rilassare. Allegri pretenderà il massimo già a partire dal prossimo turno di campionato in cui la Juventus sarà impegnata in trasferta contro il Cagliari.

Juventus, c’è l’offerta del Milan: Bernardeschi tradisce i bianconeri

Nel frattempo, però, il mercato resta aperto. Nel progetto tecnico del prossimo anno Paulo Dybala non sarà il solo a salutare il sodalizio bianconero. Infatti, ci sono altri giocatori che svestiranno la maglia bianconera. Mentre Morata resta in dubbio, la Juventus deve decidere se esercitare o meno il riscatto a beneficio dell’Atletico Madrid, gli addii certi sono quelli Perin e di Ramsey. La permanenza di Cuadrado è fortemente legata al rinnovo del contratto. Anche Bernardeschi è pronto a salutare la Juventus. L’ex centrocampista della Fiorentina, infatti, non ha ancora visto rinnovarsi il suo rinnovo. Questo è un chiaro segnale che la Juventus non punta più sul giocatore. Del resto, i numeri non depongono, di certo, in favore del centrocampista. Il Milan è una delle pretendenti dell’ex viola. I rossoneri, infatti, hanno offerto un contratto della durata di tre anni.