Maldini brucia tutti: tris di nuovi attaccanti per il Milan

Il Milan si divide egregiamente tra il presente, dettato dal campo e dalle esigenze della squadra di Pioli, e il futuro con il calciomercato sempre nelle menti dei dirigenti meneghini che già lavorano in ottica prossime stagioni. In particolare l’attacco potrebbe subire qualche modifica interessante. Tre nomi per il futuro. 

Al netto della stagione iniziata e delle impellenze del campo, il Milan non perde di vista anche il mercato del futuro. La dirigenza meneghina è sempre attenta e alla ricerca dei giovani più intriganti in giro per l’Europa. Particolare riferimento soprattutto all’attacco dove qualcosa sembra già muoversi: triplo nome nel mirino.

Triplo attaccante per il Milan
Maldini e Massara ©LaPresse

Calciomercato Milan, si lavora tra presente e futuro: occhio all’attacco

Il Milan ha l’arduo compito di proteggere lo scudetto vinto nello scorso campionato. Non sarà semplice alla luce della concorrenza e di un torneo piuttosto livellato, come evidenziato da questo primo scorcio di stagione. In Europa invece, complice anche un girone più favorevole di quello dello scorso anno vista la prima fascia nelle urne, l’obiettivo è chiaramente quello di passare quanto meno il primo turno, come non accade da tempo. Per farlo Pioli si affida alla forza del gruppo ma anche di alcuni singoli: uno su tutti Rafael Leao.

Il portoghese è stato una grande intuizione di mercato, quello stesso mercato su cui Maldini e soci sono già al lavoro in vista delle prossime sessioni, quando andranno inseriti ulteriori giovani talenti da provare a fare esplodere. Proprio con Leao e De Ketelaere il Milan ha tutte le intenzioni di andare a costruire un nuovo attacco per il prossimo futuro con un nuovo elemento che possa completare il pacchetto avanzato.

Calciomercato, i tre attaccanti che il Milan segue per il prossimo anno

Triplo attaccante per il Milan
Jonathan David ©LaPresse

Con un occhio al presente e l’altro al futuro il Milan dunque lavora costantemente. Il club meneghino è alla ricerca di un altro attaccante talentuoso e con potenziale e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ sarebbero addirittura tre i nomi che Maldini e soci avrebbero messo nel mirino.

Il primo come punta centrale è quello di Jonathan David, canadese del Lille col contratto in scadenza 2025 e che ha messo in scena fin qui un ottimo inizio di stagione a suon di gol. La prossima estate potrebbe essere quella buona per l’addio dopo le voci dell’ultima sessione. Il secondo talento nel mirino è quello di Okafor del Salisburgo, che il Milan ha anche avuto modo di osservare da vicino nella sfida di Champions League in Austria. Mentre a chiudere il quadro è Noa Lang, funambolico attaccante già accostato ai rossoneri in estate e desideroso di cambiare squadra facendo un salto di qualità.

Impostazioni privacy