‘Tradito’ dal suo mentore: dalla Premier all’Inter a gennaio

L’Inter continua a vivere una fase problematica del proprio inizio di stagione. KO anche al rientro dalla sosta in casa contro la Roma dell’ex Josè Mourinho. La truppa di Inzaghi naviga quindi in un mare di incertezze tutte da risolvere per tornare a galla in un periodo alquanto complicato. A gennaio qualche aiuto potrebbe anche arrivare dal mercato, e dalla Spagna fanno un nome ben preciso. 

Il calciomercato potrebbe rappresentare una delle possibili ancore di salvezza per l’Inter, che fino a questo momento ha ampiamente deluso le aspettative. La sconfitta contro la Roma fa il paio con quella rimediata contro l’Udinese prima della sosta per le nazionali. Lautaro e soci devono uscire dalle sabbie mobili mentre il mercato lascia già qualche indizio.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: "Van de Beek priorità per gennaio"
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, il momento è negativo: un altro ko che complica le cose

Rientro traumatico dalla sosta per l’Inter di Simone Inzaghi, perdente anche in casa contro la Roma dell’ex Mourinho dopo essere andati ancora una volta in vantaggio. Il gol di Dimarco sembrava aver messo la gara in discesa salvo poi vedere la compagine nerazzurra sgretolarsi ancora una volta al cospetto di una rimonta avversaria, questa volta con Dybala e Smalling protagonisti. Modalità queste già viste in ko recenti come quelli nel derby contro il Milan e contro l’Udinese prima della sosta.

Sintono di insicurezza e scarsa reazione all’imprevisto per quella che alla vigilia del torneo era considerata come la grande favorita. Un momento negativo che Inzaghi spera di risolvere quanto prima, anche con il ritorno di Romelu Lukaku tra le bocche da fuoco offensive. Non sarà semplice e le variabili sono molte, ma l’Inter ha tutte le carte in regola per uscire da una situazione complicata che vede Inzaghi nel mirino della critica.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: “Van de Beek priorità per gennaio”

Calciomercato Inter, dalla Spagna: "Van de Beek priorità per gennaio"
Donny Van de Beek ©LaPresse

Al netto delle vicende di campo, su cui Inzaghi dovrà presto mettere una pezza, l’Inter pensa anche al prossimo futuro e dalla Spagna rilanciano un’ipotesi di mercato. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, la situazione complicata al Manchester United di Donny van de Beek alimenta le voci su un suo possibile addio a gennaio in un contesto che vedrebbe quindi proprio l’Inter che potrebbe rafforzare con lui la mediana. Un calciatore tutto da recuperare sotto il comando di Inzaghi, allenatore che sarebbe forte sostenitore del suo arrivo.

Van de Beek arrivò allo United nel 2020 per 40 milioni di euro senza mai incidere nel progetto, e tanto da finire anche in prestito all’Everton lo scorso gennaio prima di rientrare. Non sta trovando spazio neanche col mentore ten Hag, e in inverno potrebbe quindi cambiare ancora maglia. Secondo quanto riferisce la fonte iberica sarebbe stato lo stesso Inzaghi dunque a mettere sul piatto il nome dell’olandese.

Impostazioni privacy