Rivali in campo Juventus e Napoli sono approdate in Champions League entrambe col terzo posto degli azzurri di Spalletti ed il quarto dei bianconeri di Massimiliano Allegri. Ora spazio al calciomercato dove di tanto in tanto hanno incrociato i rispettivi destini.
Napoli e Juventus, a dispetto di una rivalità accesa, soprattutto sul versante partenopeo, potrebbero nuovamente riaccendere anche la fiamma del calciomercato dopo il famigerato ‘tradimento’ di Gonzalo Higuain. In questi giorni si parla di un altro trasferimento.
Calciomercato Napoli, occhio a Koulibaly: tra la Juve e le dichiarazioni di Spalletti
Esito simile ma umori differenti per Napoli e Juventus che hanno chiuso la stagione di Serie A rispettivamente al terzo e al quarto posto. Gli azzurri hanno migliorato di ben due posizioni il piazzamento in classifica dello scorso anno ottenendo il traguardo della qualificazione Champions dopo aver anche lungamente lottato per lo scudetto con Milan ed Inter. La Juve invece è delusa per un’altra annata di transizione nonostante il ritorno di Allegri.
Al tecnico bianconero la società è pronta ad offrire un’altra sessione di calciomercato importante dopo quella dello scorso gennaio con l’arrivo di Vlahovic. Nello specifico oltre ai vari Pogba, Di Maria e Perisic di cui si parla in questi giorni, la Juventus potrebbe mettere nel mirino anche un big dei rivali del Napoli, ovvero Kalidou Koulibaly. Il senegalese è all’apice della propria carriera ed ha anche già superato i trent’anni ed era stato recentemente accostato al Barcellona. In vista di un eventuale assalto juventino Luciano Spalletti in conferenza stampa ha già alzato il muro: “Anche l’anno scorso si parlava di tante cessioni, ma poi non è successo. Solo quelli a scadenza sono andati via. Per me Kalidou è incedibile, perché è uno dei giocatori che si mette sempre a disposizione e mette mano dove c’è bisogno. Lui è forte e diventa grosso in base alla necessità. Per me è incedibile perché vogliamo fare un campionato importante, leader come lui si diventa negli anni”.
Calciomercato Juventus, Koulibaly nel mirino ma i tifosi sono divisi: c’è anche una soluzione
Incedibile per Spalletti ma la suggestione di un altro ‘tradimento’ alla Higuain aleggia su Napoli e Juve anche se i tifosi bianconeri su Twitter sono contrastanti tra chi lo definisce troppo costoso e chi addirittura propone uno scambio suggestivo:
40mln mai li spenderebbe la Juve per uno dell’etá di koulibaly
— 🇺🇦⬜⬛Rh J⬜⬛🇺🇦 (@scaribel) May 21, 2022
Ma quale 40M!
Demiral o Mandragora + 10M, è pure troppo.#Koulibaly— fabio rossi (@Falzarego) May 21, 2022
Io sono convinto che Koulibaly un giorno andrà alla Juve,ma non quest’anno. Penso l’anno prossimo a 0
— Angelo⚪⚫🇮🇹 (@MerdaPer) May 21, 2022
Mammamia con Jorginho, Di Maria e Koulibaly l’anno prossimo abbonamento allo Stadium #FinoAllaFine 🤍🖤
— Better Call Mattia Grassani 🐫 (@pasquale_caos) May 21, 2022
È normale che la Juve voglia Koulibaly ma non solo la Juve. A prescindere che lui non ci andrebbe mai, ma KK non si muoverà da Napoli
— antonio metafora (@MetaforaAntonio) May 21, 2022