ROMA – Dopo l’offensiva dello scorso gennaio, il Chelsea è pronto a tuffarsi nuovamente sul mercato per ottenere il cartellino di Edin Dzeko dalla Roma.
A gennaio l’affare sfumò per pochissimi dettagli, a giugno prossimo invece, l’operazione potrà davvero essere conclusa. Edin Dzeko, bomber della Roma pronto ad affrontare il Barcellona nei quarti di finale di Champions League, è ancora l’obiettivo n°1 per l’attacco del Chelsea. Il bosniaco ex Manchester City è molto apprezzato da alcuni dirigenti dei Blues. Il loro compito sarà quello di convincere Roman Abramovich che a gennaio era apparso abbastanza titubante sulle qualità dell’attuale numero 9 della squadra giallorossa.
L’ariete d’attacco classe 1986 rappresenta il profilo perfetto per la linea offensiva della squadra londinese: conosce molto bene la Premier League, avendoci giocato per più di 4 anni, e soprattutto ha quell’esperienza necessaria che serve sia a livello britannico che a livello europeo. Dopo essere stato praticamente scaricato a gennaio, non pare così impossibile che lo stesso calciatore possa chiedere, questa volta in prima persona, di essere ceduto in estate. Servirà soltanto una proposta che si avvicini quanto più possibile alle richieste della Roma e poi l’affare si potrà chiudere. La Roma perderebbe così il suo attaccante di riferimento, ma troverebbe risorse economiche importanti per trovare un degno sostituto. Scalpita intanto Patrik Schick. Dopo una prima stagione negativa, il bomber ceco vorrebbe trovare più spazio, diventando così il titolare dell’attacco giallorosso. Il trasferimento di Dzeko al Chelsea potrebbe dargli una grossa mano.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…