Totti e Spalletti sempre più vicini: la frase del Pupone fa capire tutto, ecco cosa sta accadendo

L’ex capitano della Roma torna a parlare dell’allenatore toscano: ecco cosa gli ha detto.

Francesco Totti e Luciano Spalletti, un binomio che non è mai esploso del tutto sebbene l’ex capitano romanista più volte abbia espresso la sua ammirazione nei confronti dell’allenatore toscano con quest’ultimo che non ha mai dimenticato il suo immenso talento mostrato in campo.

Totti e Spalletti vicini
Totti torna a parlare di Spalletti (News.direttagoal.it – LaPresse)

Al netto dei dissapori e della fragorosa rottura, arrivata durante gli ultimi anni di attività, Totti rimane uno dei più grandi ammiratori di Spalletti dal punto di vista professionale, lo considera a buon diritto uno dei più grandi allenatori che ha incontrato nel corso della sua lunghissima carriera. Il capitano lo ha più volte elogiato in pubblico e anche oggi, con il tecnico di Certaldo dominatore incontrastato del campionato italiano e tra i protagonisti in Champions League, continua a farlo, celebrando il suo stile di gioco che a dirla tutta è molto cambiato dai tempi della Roma.

Francesco Totti elogia Spalletti e il suo lavoro a Napoli

Totti non può non essere anch’egli un grande ammiratore del Napoli che in Italia e in Europa ha mostrato una propensione al dominio in campo che non si vedeva da anni. Artefice di questo straordinario cammino è sicuramente Spalletti, un allenatore che a Napoli ha trovato la squadra e l’ambiente ideale per emergere in maniera definitiva dopo anni nei quali ha faticato a imporsi. Di recente, in occasione del trentennale dell’esordio del Pupone con la maglia della Roma, si è tornati a parlare del burrascoso rapporto tra tecnico e giocatore, culminato negativamente nella stagione 2016/2017 nella quale Totti giocò sporadicamente accomodandosi troppo spesso in panchina, pur risultando decisivo in alcune partite.

Frase di Totti fa capire tutto su Spalletti
Totti elogia il Napoli e Spalletti (News.direttagoal.it – LaPresse)

Ma quei tempi sono passati, oggi Francesco Totti ha fatto un’apertura nei confronti del suo ex allenatore che lascia intravedere spiragli per una sorta di riconciliazione. In una recente intervista a Sky Sport, l’ex numero dieci ne ha approfittato per dire la sua sul Napoli e su Spalletti: “Non mi sarei mai aspettato un Napoli così – la risposta dell’ex capitano giallorosso a una domanda sul cammino della squadra azzurra -, ma sapevo che erano una buona squadra in quanto hanno un grande allenatore“. Parole abbastanza chiare con Totti che poi afferma di ritenere il matrimonio tra Spalletti e il Napoli come un “binomio perfetto“, alla cui base vi è semplicemente l’amore per il calcio e la passione per lo sport.

Impostazioni privacy