Il Tottenham di Conte e Paratici sarebbe molto interessato ad un giocatore italiano militante in Serie A, con gli spurs pronti ad affondare con un’offerta in denaro sul profilo.
Antonio Conte, dopo l’addio alla panchina dell’Inter al termine della scorsa stagione, ha deciso, dopo un iniziale stop, di gettarsi a capofitto in una nuova avventura in Premier League. Il tecnico salentino è infatti dal mese di novembre alla guida del Tottenham, club nel quale ha ritrovato il suo ex collega Fabio Paratici come direttore generale, e con cui ha subito instaurato un grande feeling.
La “cura Conte” sugli spurs, tolto qualche scivolone di troppo, è ora sotto gli occhi di tutti, con la squadra inglese che ad oggi è al quarto posto in Premier League, piazzamento quasi impensabile ad avvio stagione, visto il pessimo rendimento tenuto dalla squadra sotto la guida di Nuno Espirito Santo. La strada per la definitiva conquista del quarto piazzamento in campionato è però ancora tortuosa, ma nonostante ciò la dirigenza starebbe già programmando i futuri colpi di calciomercato, con i biancoblu che avrebbero già messo nel mirino un giocatore di Serie A in vista della prossima stagione.
Calciomercato, il Tottenham pesca in Serie A: Conte e Paratici preparano lo ‘scippo’ al Milan
Il Tottenham, reduce da tre importanti vittorie in campionato, sembra essere definitivamente decollato, ma nonostante ciò, Antonio Conte, da sempre un allenatore ultra esigente, avrebbe già bussato alla porta della proprietà. Infatti l’ex Juventus, a maggior ragione in caso di qualificazione alla prossima Champions League, vorrebbe maggiori certezze all’interno della rosa per le prossime annate, e proprio a tal proposito uno dei primi profili su cui vorrebbe mettere le mani sarebbe proprio Alessandro Florenzi.
Il terzino di proprietà della Roma, ad oggi in prestito al Milan, sta disputando una stagione positiva tra le fila rossonere, riuscendo a ritagliarsi un importante ruolo all’interno della rosa di Pioli, che l’ha schierato ben 27 volte totali in questa annata. Il classe ’91 è però incappato in un serio infortunio al ginocchio sinistro che gli ha fatto terminare anzitempo la stagione, e che potrebbe anche significare il mancato riscatto da parte del Diavolo. Infatti Maldini e Massara non avrebbero intenzione di sganciare i 4,5 milioni di euro pattuiti con il club giallorosso per il cartellino di Florenzi, viste anche le condizioni fisiche, con il terzino che in estate farà quindi ritorno a Roma.
Chi invece sembra proprio convinto nel voler puntare sull’ex Crotone è Antonio Conte, con il suo Tottenham che in estate sarebbe pronto ad affondare sul classe ’91, con cui il tecnico pugliese ha condiviso l’avventura nella Nazionale italiana, attraverso un’offerta da oltre 5 milioni di euro, accontentando ampiamente le pretese della squadra capitolina per il giocatore. Florenzi riuscirà a tenere un buon rendimento anche in Premier League?