
TOTTENHAM-LIVERPOOL 1-2 – Un gol per tempo per il Liverpool che si sbarazza del Tottenham a Wembley. La 5^ giornata ha visto prevalere ancora una volta il Liverpool di Klopp, praticamente inarrestabile e pronto a candidarsi come la vera anti-City del campionato. Stavolta il tecnico la vince grazie alla solidità difensiva che riesce ad arginare bene gli avanti londinesi, anche se le reti dei propri talentuosi giocatori, come al solito, è stata la vera forza di una squadra che ha tutte le carte in regola per fare benissimo in Premier e in Europa.
Tottenham-Liverpool 1-2
Il vantaggio arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con la zuccata di Wijnaldum, abile a battere Vorm. All’intervallo i ‘Reds’ continuano a pungere per cercare il raddoppio e ne approfittano della mancata verve del Tottenham che in questo momento non riesce a ritrovare sé stesso. Il raddoppio arriva con Firmino che chiude un’azione di Mané e ipoteca la vittoria. E’ il 53′, il momento in cui la partita sembra già andare in archivio. Solo al 92’ si sblocca la situazione con il Tottenham che trova il gol del 2-1 con Lamela. L’Inter, spettatrice interessata, studierà la gara dopo aver giocato la propria partita contro il Parma.
TOTTENHAM-LIVERPOOL 1-2
39′ Wijnaldum (L), 53′ Firmino (L), 92′ Lamela (T)
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier (82′ Wanyama), Dembele (60′ Lamela); Winks (73′ Son), Eriksen, Lucas; Kane. All. Pochettino
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita (82′ Sturridge); Mané, Salah. Firmino (74′ Henderson). All. Klopp
Direttagoal.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie seguici qui!