Salta il riscatto ma resta in Italia: Torreira va a lottare per lo scudetto

Lucas Torreira, a meno di ulteriori ribaltoni, non verrà riscattato dalla Fiorentina. Manca l’intesa e la viola perderebbe così uno dei migliori calciatori della propria stagione. L’uruguaiano, di ritorno all’Arsenal per fine prestito, potrebbe però restare in Serie A. 

Grande stagione per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che ha certificato il ritorno in Europa con la qualificazione alla prossima Conference League grazie al settimo posto in campionato. Non arrivano però buone notizie dal mercato col mancato riscatto di Torreira.

Torreira via dalla Fiorentina: invocato all'Inter
Lucas Torreira © LaPresse

Calciomercato Fiorentina, niente riscatto per Torreira ma lui voleva restare

Tra le squadre più divertenti e piacevoli da guardare della stagione di Serie A da poco conclusa c’è senza dubbio anche la Fiorentina di Vincenzo Italiano, capace di tornare in Europa grazie al settimo posto e conseguente qualificazione alla Conference League. Tra i migliori interpreti della stagione spicca Lucas Torreira, rilanciatosi alla grande dopo un paio di annate non proprio esaltanti tra Arsenal e Atletico Madrid. L’uruguaiano è stato un autentico fattore positivo grazie al suo dinamismo e al suo carattere in mediana che ben presto hanno fatto breccia nel cuore dei tifosi viola.

Il centrocampista classe 1996 ha peraltro messo a referto anche 5 reti in Serie A ma nonostante una grande annata potrebbe separarsi dalla Fiorentina. Torreira potrebbe infatti non essere riscattato per 15 milioni dai gunners nonostante lo stesso calciatore ai microfoni del programma ‘Polideportivo’ all’emittente uruguaiana Teledoce abbia parlato così del suo futuro: “Mi piacerebbe rimanere alla Fiorentina, ma dipende dall’Arsenal. Quando sono tornato dalle vacanze la scorsa estate l’Arsenal è stato chiaro. Non c’era posto nel club per me e l’ho compreso. Sono tornato in Italia, alla Fiorentina, ma dopo le vacanze dovrò tornare all’Arsenal e allenarmi con la squadra. Poi decideremo con il mio agente cosa sarà meglio per me”.

Calciomercato, per Torreira soluzione Inter: i tifosi lo vogliono come vice-Brozovic

Torreira via dalla Fiorentina: invocato all'Inter
Torreira ©LaPresse

La Fiorentina vorrebbe uno sconto sia sul prezzo che sull’ingaggio senza però trovare il benestare delle parti. Appare quindi sempre più complesso vedere Torreira ancora alla Fiorentina e dunque i tifosi sui social si stanno scatenando, chiedendo a gran voce il riscatto del calciatore, mentre i supporters di altre squadre lo vedono come possibile occasione. I fan dell’Inter su Twitter lo invocano come vice Brozovic: