Torino-Juventus, scatta l’allarme per Pirlo: soluzione d’emergenza

Torino-Juventus, i bianconeri in vista del derby di campionato: Pirlo potrebbe essere costretto a una scelta di formazione estrema

Torino-Juventus Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Torino-Juventus, per i bianconeri non si può sbagliare

La Juventus pronta a ritornare in campo per un finale di campionato in cui i bianconeri devono riscattare un’annata di risultati fin troppo altalenanti. Sembra difficile andare a caccia della rimonta scudetto sull’Inter, di sicuro va quantomeno blindata la posizione in classifica per centrare almeno la qualificazione in Champions. Subito impegni importanti, nel derby contro il Torino e contro il Napoli, per lanciare un segnale. Pirlo si gioca la conferma nei prossimi due mesi, ma dovrà ancora una volta fare di necessità virtù con numerose assenze. E nella stracittadina con i granata, potrebbe essere costretto a una scelta clamorosa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via Dybala? Lo vogliono in Serie A 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, cessione e plusvalenza: addio a giugno

Torino-Juventus, Pirlo in allarme: gioca Pinsoglio in porta?

Tra i pali infatti potrebbe giocare il terzo portiere Pinsoglio. Buffon è squalificato per una giornata, dopo il verdetto della Corte d’Appello sportiva. Il titolare Szczesny invece è a rischio, dopo il focolaio di coronavirus scoppiato nella Polonia. Per il momento, l’estremo difensore è risultato negativo, ma, secondo ‘Tuttosport’, Pinsoglio è in preallarme in caso di necessità. Sarebbe il debutto stagionale per il terzo portiere, per di più in una gara dall’importanza fondamentale. Pirlo incrocia le dita e spera.

Impostazioni privacy