Esonero Allegri, scelta già fatta prima della partita

Esonero Allegri, il futuro dell’allenatore della Juventus appare già segnato: scelta già fatta sul livornese prima del derby

Sabato cruciale per la Juventus, che si appresta al derby con il Torino con uno stato d’animo che sarebbe stato impensabile soltanto poco tempo fa. La stracittadina sotto la Mole si carica di significati ben più di quanto non avvenga normalmente.

Esonero Allegri, scelta già fatta prima della partita
Massimiliano Allegri © LaPresse

Esonero Allegri, Agnelli lo blinda: ma fino a quando?

In palio oggi alle 18 non soltanto la supremazia cittadina, cui terrebbe oltretutto particolarmente anche il Toro avendo vinto un solo derby negli ultimi 27 anni, ma anche molto di più. La Juventus è già in clamoroso ritardo dalla vetta della classifica (dieci punti) e anche dal quarto posto (sette punti). Con il percorso in Champions League ormai praticamente compromesso dopo il flop con il Maccabi Haifa, occorre non perdere ulteriore terreno in campionato. Ma le prestazioni recenti non autorizzano all’ottimismo. Allegri è ancora in sella, blindato dal presidente Agnelli fino alla fine della stagione subito dopo la disfatta in Israele. Ma altri risultati negativi potrebbero cambiare la situazione. Ecco perché oggi i bianconeri non possono assolutamente sbagliare.

Esonero Allegri, i tifosi hanno le idee chiare: “Juric liberaci dal male”

Esonero Allegri, scelta già fatta prima della partita
Massimiliano Allegri © LaPresse

C’è chi vorrebbe l’esonero immediato, a fine partita, a prescindere dal risultato, e sono i tifosi bianconeri che su Twitter anche in queste ore si stanno scatenando a suon di AllegriOut. Ecco alcuni dei messaggi più ironici di contestazione all’allenatore, che ormai ha perso praticamente del tutto il sostegno popolare: “Ma noi tifosi con che spirito dobbiamo vivere le partite sapendo che il livornese in panchina non verrà esonerato neanche in caso di sconfitta?”, “Ad ogni turno di campionato si tifa la squadra che affronta la Juve.

https://www.youtube.com/watch?v=jeqSpctvej4&ab_channel=OneMediaVideo

Agnelli, primo colpevole di questo disastro, deve pagare carissimo quello che è stato capace di fare dalla dipartita di Marotta sino ad ora”, “Che si vinca o si perda da stasera deve andare via”, “Spero sempre in una disfatta per mandarlo via”, “Ad Haifa per Allegri abbiamo fatto una buona prestazione nei primi 2 minuti di gioco. Stasera con il Torino mi aspetto una grande prestazione nel riscaldamento”, “Oggi è il gran giorno, speriamo vada a casa”, “Quelli dell’Empoli chiedono se cortesemente si può aspettare per l’esonero di Allegri, che il 21 ottobre con la Juventus ci giocano loro”, “Juric liberaci dal male, ti prego”, “Ci costringete a tifare per il Torino, come siamo ridotti”.

Gestione cookie