MILANO – Torino-Inter, gol di Brozovic era regolare: questo il giudizio di Luca Marelli che spiega i motivi di un potenziale caso unico per il VAR.
L’Inter ha perso a Torino e avrebbe un motivo in più per recriminare la sconfitta. Al 22′ del primo tempo Borja Valero ha subito in fallo che ha portato al potenziale vantaggio dell’Inter. Questo è quanto: Tagliavento fischia punizione, la palla continua a percorrere di qualche centimetro la propria rotazione e si ferma subito dopo. Quasi istantaneamente, Brozovic tira a sorpresa sorprendendo Sirigu, segnando – tra l’altro – una bella rete e in quel momento spezzando l’equilibrio tra le due squadre. A giudizio dell’ex arbitro Luca Marelli il gol è regolare. Questo è quanto spiega sul suo sito: “Affinché la punizione sia giudicata regolare devono verificarsi queste condizioni: pallone fermo; pallone posizionato nel punto esatto; nessuna necessità di attendere un secondo fischio. In questo caso tutti gli elementi di base sono rispettati”.
Capitolo VAR: per Marelli c’erano gli estremi per un check silente. “A mio parere si. Il regolamento e il protocollo spiegano che i VAR avrebbero potuto intervenire perché Tagliavento non ha interrotto il gioco e, in ogni caso, tutte le reti sono visionate dagli addetti preposti al VAR. Si è trattato di una rete realizzata e regolare. Possiamo definire un caso unico ed inedito in ottica VAR: in primis per la dinamica, in secondo luogo perché nessuno si è accorto della dinamica stessa.”
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…