TORINO – Il Torino ‘mata’ il Cagliari 4-0 e ritrova gol, vitalità e morale in vista del futuro. La svolta? A metà tra il 3-5-2 e… Ljajic!
Da oggetto di discussione in ottica mercato, dalle critiche e dalla possibile fine della sua avventura in granata dopo l’addio di Mihajlovic, Ljajic è passato in poco tempo da esubero a ‘salvatore’ della patria. Il gol contro il Cagliari è stato solo una conseguenza del lavoro svolto dallo stesso giocatore e da Mazzarri, lavoro che lo sta riproponendo forte e tonico per il rush finale del Toro. Tra riconferma e voglia di diventare finalmente un giocatore decisivo, Ljajic potrebbe aver ritrovato quel posto che ha perso diverse settimane fa con delle prestazioni davvero sottotono.
La svolta è arrivata oggi, a Cagliari, dopo un 3-5-2 di mazzariana memoria che si è reso necessario per ritrovare compattezza e solidità, ciò che serviva al Torino dopo 5 giornate di continue difficoltà. Se i sardi hanno perso 4-0 non è certamente merito di questo modulo, anche se l’aver ridato sicurezze ha certamente agevolato la squadra questo pomeriggio.
Il passaggio al 3-4-3 ha restituito Iago Falque nel suo ruolo, Ljajic a sinistra nel tridente e Belotti al centro spalleggiato dai due laterali. Il ‘Gallo’ continua a litigare col gol ma ha servito almeno l’assist a Obi, mentre i due compagni sono andati in rete con facilità. Ora è presto per affermare che il Torino sia guarito e che continuerà così, ma certamente sono indicazioni per il futuro anche a livello fantacalcistico: un Toro camaleontico e con un Ljajic in più ora da prendere (nuovamente) seriamente in considerazione, un merito che va attribuito a Mazzarri che ora spera di sbloccare definitivamente Belotti…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…