In diretta dallo stadio Grande Torino dell’omonima città piemontese, a partire dalle ore 20:45, spazio all’incontro fra i padroni di casa Granata e gli ospiti del Benevento, gara che sarà valevole per la giornata numero 38, l’ultima della stagione di Serie A edizione 2020-2021. Il Benevento viene dalla sfida interna, dello stadio Ciro Vigorito, contro il Crotone, incontro terminato con il risultato bruciante di parità, uno a uno. La compagine allenata da Pippo Inzaghi si era portata in vantaggio già nel primo quarto d’ora, precisamente al 13esimo minuto di gioco con bomber Lapadula. Al 93esimo, quando la sfida sembrava già in archivio, era poi giunto il clamoroso pareggio di Simy, per il definitivo uno a uno. A causa del pari di domenica il Benevento é rimasto in una zona molto pericolosa della classifica a quota 32 punti a seguito di sette vittorie, undici pareggi e diciannove sconfitte, matematicamente retrocesso in Serie B. Il Torino ha invece giocato martedì sera, allo stadio Olimpico di Roma, contro la Lazio, sfida valevole per il recupero della 25esima giornata di Serie A, incontro non giocato causa le molteplici infezioni covid fra le fila dei granata. La gara è terminata zero a zero, senza alcuna marcatura, e grazie al punto ottenuto la squadra allenata da Nicola è potuta salire a quota 36 punti a seguito di sette vittorie, quindici pareggi e quindici sconfitte, matematicamente salvo proprio ai danni del Benevento. La gara di oggi sarebbe dovuta essere uno spareggio salvezza, ma i giallorossi hanno assistito alla retrocessione davanti alla tv.
<<<Calciomercato Milan, beffa Belotti: in una rivale di Serie A>>>
Torino-Benevento 1-1 Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino
Al termine della partita qui su Direttagoal.it troverete i voti, gli highlights, le pagelle il tabellino del match.
TORINO (3-5-2): Ujkani 6; Izzo 6 (70′ Singo 5,5), Bremer 6, Buongiorno 6; Vojvoda 6, Rincon 6 (85′ Bonazzoli 5,5), Mandragora 6, Verdi 6,5 (57′ Linetty 6), Ansaldi 6; Sanabria 6 (70′ Belotti 6), Zaza 5,5. Allenatore Nicola
BENEVENTO (3-5-2): Manfredini 5,5; Barba 6 (46′ Pastina 5,5), Glik 5, Caldirola 5,5; Letizia 6,5, Hetemaj 6, Dabo 6, Improta 6 (81′ Sanogo sv), Foulon 5,5 (57′ Lapadula 6); Di Serio 5,5 (88′ Diambo sv); Gaich 5,5 (57′ Tello 7). Allenatore Inzaghi F.
Ammoniti: Hetemaj, Pastina
Marcatori: Bremer, Tello
CLICCA QUI PER GOL E HIGHLIGHTS