Tokyo 2020, Italia-Nigeria è la terza ed ultima partita del girone prima di fare sul serio. Vediamo cosa hanno fatto i ragazzi di Meo Sacchetti dopo la sconfitta subita contro l’Australia di mercoledì 28 luglio
Italia e Nigeria sono pronte ad affrontarsi sul parquet della ‘Saitama Super Arena‘. Per volare ai quarti di finale per i ragazzi di Sacchetti serve assolutamente una vittoria. Nel primo quarto iniziano forte gli africani, ma l’Italbasket inizia dopo pochi secondi a fare sul serio e fa vedere a tutti chi comanda. Melli, Tonut, Gallinari e Mannion STREPITOSI. Finisce 29-17.
Secondo quarto: match completamente diverso. Tanto è vero che i nigeriani riescono a trovare anche il sorpasso (34-36) a meno di tre minuti dal termine. Da segnalare per gli avversari uno straordinario Metu. L’Italia perde quella pazienza che aveva avuto a questa metà della partita. Riusciamo a chiudere avanti solamente di un punto (40-39), ma quanta sofferente per i nostri azzurri.
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, cade l’Italbasket contro l’Australia: gara decisiva con la Nigeria
Terzo quarto: parte forte l’Italia, ma i nigeriani non mollano di un centimetro. Sugli scudi per gli avversari ancora Metu che sta disputando una gara eccezionale che, fino a questo momento, ha realizzato ben 17 punti. Con una ‘tripla’ ha allungato il punteggio addirittura sul 54-60. Mannion prova a riportare in gara il suo team, ma il terzo quarto si conclude 56-63 in favore dei nigeriani
Ultimo quarto: l’Italia torna ad essere competitiva al rimbalzo. Ricci finta l’extra pass e porta i suoi a -3 (61-64). Fontecchio ci riporta a -1, ma è Melli a portarci in vantaggio con due “doppie” (67-64). Cresciamo anche a rimbalzo nel quarto periodo. Polonara ci sblocca con una tripla ed a meno di 3 minuti dal termine della gara si va a +6 (70-64). Ancora Metu riaccende la speranza per i suoi, ma Pajola serve ottimamente Melli per il 72-67 e si procura anche il fallo per il “viaggio in lunetta” a meno di 90 secondi dal termine. Si ritorna di nuovo a +6, che cuore dei nostri ragazzi (73-67).
LEGGI ANCHE >>> Tokyo 2020, esordio da sogno per l’Italbasket! Germania va ko
Due su due per Metu, migliore in campo dei suoi (73-69). Mannion chiude i giochi con una tripla fantastica (76-71). Concludiamo addirittura a +9 (80-71). E’ finita, si vola ai quarti di finale della competizione olimpica. Il sogno continua dopo l’impresa di Belgrado!!
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…