Addio Inter, decisione presa: hanno chiuso l’accordo

L’Inter guarda con grande attenzione al calciomercato dei calciatori in scadenza di contratto ed in particolare al nome di Marcus Thuram, che da tempo stuzzica la dirigenza meneghina. L’attaccante francese vivrà gli ultimi mesi al Borussia Moenchengladbach dopo il Mondiale ma la concorrenza su di lui, vista la situazione contrattuale, si fa spietata. 

Tutti pazzi per Marcus Thuram, attaccante del Borussia Moenchengladbach che è in scadenza di contratto, e che piace da tempo anche all’Inter di Marotta e Ausilio che lo monitorarono concretamente già nell’estate 2021 prima che un infortunio fece cambiare definitivamente le strategie. Ora il francese, che è peraltro anche al Mondiale è quasi pronto ad una nuova avventura.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: accordo Bayern per Marcus Thuram
Simone Inzaghi ©LaPresse

Calciomercato Inter, Marcus Thuram fa gola a scadenza ma la concorrenza è spietata

Grande stagione fin qui per Marcus Thuram tanto da guadagnarsi a suon di gol anche la convocazione di Didier Deschamps per il Mondiale che attualmente si sta giocando in Qatar. L’attaccante transalpino del Borussia Moenchengladbach ha alzato ulteriormente i giri del motore proprio nel suo ultimo anno di contratto con il club teutonico, lì dove ha comunque trovato la sua dimensione dopo gli inizi in Francia tra Socheaux e Guingamp. Marcus è figlio del grande Lilian, ex difensore di Juventus e Parma, città dove peraltro è nato l’attuale attaccante del Borussia che quel legame con l’Italia potrebbe anche riallacciarlo in termini di calciomercato.

Da tempo si parla di un interessamento da parte dell‘Inter che voleva Thuram jr già nell’estate 2021 quando poi alla fine arrivò Correa a completare l’attacco dopo l’addio di Lukaku. Il nome del francese non sembra mai essere tramontato, alla luce anche di un contratto in scadenza a giugno 2023, che lo rende uno dei parametri zero futuri più appetibili del panorama europeo. La concorrenza su Marcus Thuram però aumenta e l’Inter rischia di restare a bocca asciutta.

Calciomercato Inter, dalla Spagna: accordo Bayern per Marcus Thuram

Calciomercato Inter, dalla Spagna: accordo Bayern per Marcus Thuram
Marcus Thuram @LaPresse

Marcus Thuram è uno dei grandi possibili affari del prossimo calciomercato estivo vista la possibilità di prenderlo con anticipo a parametro zero. Da febbraio è infatti libero di negoziare con un altro club ma oltre all’Inter è stato accostato anche a squadre iberiche come Siviglia e Atletico Madrid.

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ però il Bayern Monaco avrebbe già chiuso un accordo con il calciatore in un’operazione maturata da tempo. I tedeschi lo vorrebbero nuovo punto di riferimento offensivo dopo l’addio di Lewandowski. L’assalto finale potrebbe arrivare già dopo il Mondiale.

Impostazioni privacy