Colpo a zero a giugno: torna Thiago Silva

Svolta nella carriera di Thiago Silva. Il centrale del Chelsea, infatti, potrebbe cominciare una nuova avventura lontano dalla Premier League. Per il brasiliano, impegnato al Mondiale, non è esclusa l’ipotesi di un ritorno in un su vecchio club.

Thiago Silva è uno dei difensori più forti e vincenti della storia recente del calcio. Il brasiliano è passato dall’essere una giovane promessa a una leggenda del calcio mondiale. Non è un caso che il centrale rappresenti uno dei capisaldi della nazionale brasiliana che è attualmente impegnata in Qatar per il Mondiale 2022.

Thiago Silva
©Lapresse

La nazionale verdeoro è una delle migliori compagini viste finora tra quelle impegnate nella kermesse calcistica. La squadra di Tite, infatti, risulta la squadra meno battuta del torneo. Nelle prime due gare del mondiale, infatti, il Brasile non ha subito reti. Uno score che per importanza è secondo solo alle due vittorie che hanno consentito ai cinque volte campioni del Mondo di strappare il pass per gli ottavi con una giornata di anticipo. Ovviamente, grande merito di questo risultato è anche di Thiago Silva che sta vivendo, al netto di quanto fatto vedere negli ultimi anni con le squadre di club. Infatti, Thiago Silva sta sfornando delle prestazioni molto importanti.

Chiedere ai tifosi del Chelsea che si stanno godendo il forte centrale brasiliano che ha consentito ai blues di vincere la Champions League nel 2021. Il giocatore è arrivato al Chelsea nel corso dell’estate 2020. Il trasferimento venne favorito grazie al fatto che l’ex Milan non rinnovò il contratto con il PSG. In un certo senso il difensore brasiliano si è ritrovato a lavorare con Tuchel. Il tecnico tedesco, fino a pochi mesi prima sulla panchina del PSG, venne scelto dal Chelsea per sostituire Lampard. 

Thiago Silva, svolta nella carriera del difensore: ecco il ritorno al Fluminense!

Quella che Thiago Silva sta disputando quest’anno potrebbe essere l’ultima stagione in Europa. Infatti, il giocatore potrebbe prendere una decisione clamorosa che potrebbe svoltare in maniera definitiva la sua carriera. L’ex Milan, infatti, starebbe meditando il ritorno in un club dove ha già giocato. Secondo alcune voci, infatti, Thiago Silva sarebbe pronto a lasciare il Chelsea per fare ritorno al Fluminese. Il difensore ha lasciato club carioca nel 2009, quando venne acquistato dal Milan. Da allora, poi, la carriera del brasiliano si è svolta sempre nel vecchio continente. A fine stagione, però, potrebbe verificarsi il ritorno in Brasile visto che il contratto che lo lega al Chelsea scadrà il prossimo 30 Giugno.

Previous articleLe Donatella, imbarazzo della scelta: quel dettaglio che ci manda ko
Next articleInter gelata, sembrava fatta: se ne va al Bayern Monaco