”Thiago Alcantara va via”: l’annuncio di Rummenigge che spiazza tutti

”Thiago Alcantara va via”. Le ultimissime sulla situazione del giocatore brasiliano, naturalizzato spagnolo, in uscita dal Bayern Monaco

Thiago Alcantara ©Getty Images

”Thiago Alcantara va via”. Il centrocampista diventa un’occasione irripetibile per il prossimo calciomercato. La conferma è arrivata direttamente da Karl-Heinz Rummenigge che alla ‘Bild’ ha sancito l’addio definitivo al club: “Thiago Alcantara andrà via. Vuole fare un’esperienza all’estero e abbiamo deciso di cederlo per non perderlo a costo zero alla fine della prossima stagione”. Thiago, dunque, giocherà in un top club della Premier League, della Serie A o della Ligue 1: difficile, infatti, che possa tornare nella Liga, almeno in questo momento della sua carriera. Tra le opzioni in Italia c’è soprattutto la Juventus, anche se l’Inter potrebbe compiere uno sforzo importante per un giocatore che darebbe il definitivo salto di qualità alla mediana nerazzurra. In scadenza di contratto nel 2021, potrebbe andare via per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Sarebbe davvero un grosso affare per le italiane che avrebbero l’occasione di acquistare un vero top player.

Leggi anche >>> Juve, le ultime di mercato

”Thiago Alcantara va via”: clamoroso annuncio di Rummenigge

Oltre a lui tiene banco anche la situazione relativa ad David Alaba, anch’egli in scadenza di contratto nel 2021. L’esterno austriaco potrebbe decidere di lasciare la Baviera a 28 anni, età per la quale sarebbe arrivato il momento di provare un’esperienza in un altro top club. Secondo ‘Sport Mediaset’, anche in questo caso Inter e Juventus sarebbero sulle tracce e potrebbero compiere un altro sforzo significativo per prenderlo. L’Inter farebbe leva anche sul riscatto di Ivan Perisic per portarsi avanti in una possibile trattativa. Tuttavia, entrambe potrebbero perdere i due big per ‘colpa’ di Griezmann: il Barcellona, infatti, li avrebbe espressamente richiesti in uno scambio con il francese, da diverse settimane in uscita.

LEGGI ANCHE >>> Derby in Italia per Dzeko

Impostazioni privacy