CALCIOMERCATO ROMA, SI PUNTA IL FRANCESE THAUVIN– Con il futuro di Dzeko che, nonostante la smentita ufficiale della Roma, rimane in bilico, in casa giallorossa si pensa al colpo da sferrare per rinforzare l’attacco. Il prossimo mercato sarà decisivo per Petrachi che dovrà piazzare pochi colpi ben assestati per migliorare una rosa sulla carta competitiva, ma protagonista di troppi alti e bassi.
Come detto non è certa la permanenza di Dzeko, il capitano guadagna oltre 7 milioni annui, una cifra al momento troppo elevata per le casse del club. Si tenterà comunque di tutto per proseguire insieme. Nel frattempo, però, i giallorossi si muovono verso altri profili.
Coronavirus, le ultime dal mondo del calcio. Le possibili date per far ripartire la Champions League
Calciomercato Roma, tra Thauvin e Mertens
Nel mirino c’è sempre l’attaccante francese del Marsiglia Thauvin (27 anni), già lo scorso anno obiettivo di mercato dei giallorossi. Con un ingaggio da 5 milioni annui sarebbe anche un affare sostenibile economicamente. Da non sottovalutare però l’ipotesi Mertens: il belga potrebbe liberarsi a zero dal Napoli e rappresenterebbe una grossa occasione di mercato. Contatti tra le parti c’erano state già lo scorso gennaio.
Serie A, scelti i migliori gol del decennio: