TERZA MAGLIA MILAN, IRA DEI TIFOSI– Nelle ultime stagioni, va detto, le scelte dei vari marchi sportivi nella realizzazione delle terze maglie delle squadre non hanno riscosso grande successo. Disegni stilistici poco condivisi, colori che poco richiamano (o non richiamano per nulla) la storia e la tradizione dei club. Insomma, i tifosi ogni anni si ritrovano a criticare le terze maglie delle proprie squadre, chiedendosi perché si continui ad accettare che club storici come Juventus, Inter, Milan o chi per loro adottino delle divise ora blu, ora rosa, ora verdi ecc…
La risposta è, chiaramente, una sola: soldi.
Nelle ultime ore sono emerse le prime indiscrezioni della prossima terza maglia del Milan, quella per la stagione 2020/2021, e non in pochi hanno storto il naso. Secondo il sito footyheadlines.com specializzato nell’anteprima delle casacche da gioco, il Milan adotterà l’azzurro come colore della sua futura terza divisa da gioco. Una scelta poco convenzionale che, come prevedibile, ha scatenato l’ira dei tifosi rossoneri sui social.
Su Twitter in particolare questa pagina dedicata al Milan ha condiviso l’anteprima della divisa che il club dovrebbe utilizzare nella prossima stagione.
Questa immagine mostra i colori della terza maglia del #Milan 2020-21.@Footy_Headlines https://t.co/JLQox4wanT pic.twitter.com/dbXnoCpicB
— LMR 🔴⚫7🏆 🔴⚫La Milano Rossonera ®️ 🔴⚫7🏆 🔴⚫ (@la_rossonera) 16 ottobre 2019