Il terremoto colpisce il calcio: muore sotto le macerie

Purtroppo il terremoto che si è verificato in Turchia e nella Siria settentrionale ha colpito anche il mondo del calcio: nelle ultime ore è stato estratto, senza vita, il corpo di un calciatore. Purtroppo per lui non c’è stato assolutamente nulla da fare visto che, insieme a tantissime persone, ha perso la vita in questa assurda tragedia che ha colpito i due Paesi che piangono le proprie vittime 

Purtroppo le notizie negative non sono affatto finite qui visto che risultano ancora dispersi altri dirigenti e calciatori. In particolar modo un atleta che ha giocato anche in Premier League vestendo maglie importantissime di squadre inglesi. I soccorritori continuano a scavare, a mani nude, con la speranza di poter recuperare qualche altra persona viva. Più passa il tempo, però, più il numero delle vittime aumenta. Fino a questo momento l’ultimo bilancio che arriva direttamente da Paese è a dir poco drammatico. Immagini e filmati che lasciano impotenti ed allo stesso tempo completamente senza parole.

Terremoto Turchia
Mondo del calcio ancora in lutto © LaPresse

Terremoto Turchia, trovato cadavere di un calciatore

Come riportato in precedenza le notizie che arrivano direttamente dal Paese non sono affatto delle migliori. Ricordiamo che una violenta scossa di terremoto ha colpito la Turchia e la Sira settentrionale (magnitudo 7.5) ha causato la distruzione di molti palazzi e case abitate. Fino a questo momento si parla almeno di 1.500 morti. Purtroppo un numero che è destinato ad aumentare. Una tragedia che colpisce anche il mondo del calcio visto che è giunta la terribile notizia della morte di un calciatore. Il suo corpo è stato estratto, senza vita, dalle macerie. Dove i soccorritori continuano ancora a scavare con la speranza di poter cercare altre persone vive.

Terremoto Turchia, morto il portiere Turkaslan: disperso Atsu

Morto portiere Turkaslan
Eyup Turkaslan (screenshot video YouTube)

La Federcalcio turca ha deciso di sospendere tutti i campionati di calcio e attività sportive fino a quando non sarà terminata l’emergenza. Come riportato in precedenza, però, è stato ritrovato il corpo senza vita del portiere del Malatyaspor. Si tratta di Eyup Turkaslan. Purtroppo il suo corpo è stato estratto, senza vita, da sotto le macerie. Nell’elenco dei dispersi figura anche il nome del direttore sportivo dell’Hatayspor Taner Savut, il calciatore Onur Ergün e l’interprete del club, Emre Aslan. Tra loro anche Christian Atsu, vecchia conoscenza della Premier League (dove ha vestito le maglie di Everton, Chelsea e Newcastle). Nella serata di domenica aveva segnato il gol della vittoria su punizione regalando i tre punti alla sua squadra.

Impostazioni privacy